Condividi

Come allungare il collo

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 7 novembre 2017
Come allungare il collo

Un collo allungato ci fa sembrare senza dubbio molto più slanciate e magre, creando le condizioni perfette per un volto dai tratti più eleganti. Ma non tutti abbiamo la fortuna di avere questo tipo di tratti, fortunatamente esistono trucchi che ci aiutano a creare l'illusione di un collo molto più lungo, cosa allo stesso tempo ci farà apparire più alte e magre. Scegliendo gli indumenti, gli accessori e perfino il taglio di capelli adeguato otterrai l'effetto desiderato. Continua a leggere perché in questo articolo di unCome.it ti mostriamo come allungare il collo e ottenere un effetto visivo più di impatto.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per nascondere il seno grande
Passi da seguire:
1

Mettere in pratica alcuni trucchi per allungare il collo ti aiuterà a sfoggiare una figura molto più slanciata, dando la sensazione di essere leggermente più magra e anche più alta.

Per iniziare è importante imparare a scegliere gli accessori che donino al tuo aspetto per evitare che si evidenzi che il tuo collo è corto. Per cui, evita ogni tipo di collane corte, queste tagliano la linea del collo e lo rendono molto più piccolo. Scegli collane lunghe che cadano sotto il petto, cercando sempre quelle semplici e non troppo caricate per non concentrare l'attenzione proprio sulla zona che non vuoi mettere in evidenza.

Come allungare il collo - Passo 1
2

Se il obiettivo è allungare il collo allora cerca di non coprirlo con indumenti come i colli alti, i foulard legati nella zona o le sciarpe. Ciò renderà il collo ancora più corto, per cui l'ideale sarebbe fare il contrario: scoprirlo e favorire la sensazione di continuità e allungamento.

Come si fa? Molto semplice, utilizzando scollature a V che favoriscono questo tipo di immagine, evitando le camicie e le magliette alte e cercando sempre di sbottonare almeno il primo bottone della camicia. Ciò ti aiuterà ad allungare tutta la tua figura e sfoggiare un ottimo risultato.

Come allungare il collo - Passo 2
3

Inoltre è importante scegliere bene le giacche che usi. È più opportuno scegliere quelle con bottoni all'altezza del petto rispetto a quelle che hanno i bottoni alti, la ragione è la stessa spiegata in precedenza: questo ti permetterà di sembrare molto più slanciata e con un collo più fine.

4

E se cerchi un taglio di capelli che ti doni e ti faccia sfoggiare un collo più lungo, devi sapere che i look corti e a strati sono la scelta migliore. I capelli troppo lunghi daranno la sensazione che il collo è ancora più corto, ecco perché è meglio scegliere una capigliatura sopra le spalle per favorire questa zona e sembrare molto più bella, noterai la differenza!

Come allungare il collo - Passo 4
5

Evitare e controllare la tensione nel collo può aiutare pure a migliorarne l'aspetto poiché eviterà che lo stress accumulato in questa zona finisca per caricare i muscoli e le cervicali e rendere il collo un po' più corto.

Ogni giorno puoi portare a termine allungamenti per il collo per alleviare la tensione e migliorarne l'aspetto. Alcune buone opzioni sono:

  • Il mento sullo sterno: con le spalle dritte e senza muoverle, porta il mento verso il torace mantenendo questa posizione per 15 secondi, rilassa e ripeti 4 volte. Questo esercizio aiuterà a eliminare la tensione nella parte posteriore del collo.
  • Allungamenti laterali: con la schiena dritta inclina il collo verso un lato e reggilo con la mano, mantieni la posizione per 15 secondi e poi fai lo stesso verso l'altro lato, ripeti 4 volte. Si tratta di un esercizio ideale per rilassare i muscoli intorno al collo e farti sentire molto meglio.
  • Un'altra opzione di allungamenti laterali: ruota il collo verso un lato e mantieni la posizione per 30 secondi, fai lo stesso dall'altro lato e ripeti questi esercizi 4 volte. Noterai come il collo sarà molto più rilassato.
Come allungare il collo - Passo 5
6

E, se ti sono piaciuti questi consigli ma cerchi altre opzioni per essere un po' più slanciata, nel nostro articolo come pettinarsi per sembrare più magra ti diamo dei segreti che di certo ti aiuteranno a farlo. Non te li perdere!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come allungare il collo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come allungare il collo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come allungare il collo
1 di 5
Come allungare il collo

Torna su