menu
Condividi

Come abbinare un cappotto grigio

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 ottobre 2017
Come abbinare un cappotto grigio

Il grigio è un tono presente in moltissimi indumenti e tra essi spiccano i cappotti autunnali e invernali. Se stai pensando di comprare una giacca di questo colore o ne hai una in armadio e non sai come abbinarla ai tuoi abiti giornalieri, non ti preoccupare! È più semplice di quanto pensi. Nel seguente articolo di unCome ti diamo i segreti per abbinare un cappotto grigio ed essere radiosa con questo meraviglioso indumento.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un cappotto blu

Cappotto grigio con i jeans

Se ti senti più comoda con look urban e l'armadio è pieno di diversi modelli di jeans, sei fortunata perché stanno perfettamente con un cappotto grigio. Siano a sigaretta, a zampa, usurati, con le toppe, chiari o scuri, sono una magnifica opzione per svolgere le attività quotidiane in città. Completa la tua tenuta con dei mocassini per uno stile british o degli stivaletti bassi o con il tacco e sarai splendida.

Come abbinare un cappotto grigio - Cappotto grigio con i jeans
Immagine: trendencias.com

Cappotto grigio e rosa pallido

Preferisci un look romantico? Allora, niente di meglio che abbinare il cappotto grigio con una maglietta rosa pallido. Questo tono è diventato uno dei colori di moda per eccellenza ed è ideale per dare un tocco dolce e fresco a qualsiasi tenuta invernale. Aggiungi al look dei pantaloni di un tono grigiastro più chiaro del cappotto e degli accessori in argento come una collana lunga e dei braccialetti per essere spettacolare come Sarah Jessica Parker nella foto.

Come abbinare un cappotto grigio - Cappotto grigio e rosa pallido
Immagine: people.com

Cappotto grigio e look total black

I cappotti grigi permettono di indossare anche stili più eleganti, sobri e sofisticati. Se vuoi trarre profitto da questo capo nelle occasioni formali, punta sul portarlo con un look total black: puoi scegliere da un semplice vestito nero fino alla combinazione di blusa con gonna o pantaloni, tutte le opzioni sono valide.

Come abbinare un cappotto grigio - Cappotto grigio e look total black
Immagine: trendencias.com

Cappotto grigio e camicia bianca

Un'altra combinazione classica ma che ci incanta altrettanto è portare il cappotto grigio su una blusa o camicia bianca. Grazie alla sua versatilità, puoi sfruttare la fusione di questi toni sia in abiti formali che in quelli scelti per il quotidiano. Inoltre ti permetterà di sfoggiare al massimo il cappotto grigio rendendolo il protagonista incontestato del tuo outfit.

Come abbinare un cappotto grigio - Cappotto grigio e camicia bianca

Cappotto grigio e bordeaux

Una combinazione trasgressiva e adatta alle ultime tendenze è abbinare il grigio al bordeaux o rosso scuro, per cui portare il cappotto grigio con dei pantaloni o qualsiasi accessorio di questo tono avrà buoni risultati di sicuro. Se non ti azzardi con i pantaloni bordeaux, prova ad aggiungere al tuo look una borsa o una sciarpa di questo colore, otterrai un contrasto molto bello!

Come abbinare un cappotto grigio - Cappotto grigio e bordeaux
Immagine: modachicas.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un cappotto grigio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come abbinare un cappotto grigio
Immagine: trendencias.com
Immagine: people.com
Immagine: trendencias.com
Immagine: modachicas.com
1 di 6
Come abbinare un cappotto grigio

Torna su