Pantaloni da donna

Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux

Il bordeaux, borgogna o vino è uno dei protagonisti delle collezioni delle ultime stagioni, quindi probabilmente possiedi uno o più capi di questo colore nell'armadio. Se da poco hai acquistato un paio di pantaloni bordeaux o stai pensando di farlo ma hai dubbi sugli abbinamenti possibili, leggi con attenzione questo articolo di unCome, perché ti offriamo un elenco di proposte che ti aiuteranno a sfruttare questo capo e ad essere sempre bellissima. Scopri come abbinare un paio di pantaloni bordeaux.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un paio di pantaloni bianchi

Sommario

  1. Bianco
  2. Grigio
  3. Blu
  4. Denim
  5. Nero
  6. Beige o color carne

Bianco

Benché si tratti di un'opzione classica, in realtà abbinando il bordeaux con il bianco non si sbaglia mai, tanto per le occasioni formali, quanto per quelle informali. Per essere bella ma comoda in ufficio, indossa i pantaloni bordeaux con un maglione oversize bianco; se, al contrario, cerchi qualcosa di più attraente per la sera, abbinali con una camicia bianca, un cappotto nero e un bel paio di scarpe con il tacco e sarai mozzafiato!

Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux - Bianco

Grigio

I colori neutri sono perfetti con il bordeaux e un abbinamento che ci piace molto è quello di pantaloni bordeaux e capi grigi non troppo scuri. I nostri preferiti sono i look che abbinano i pantaloni bordeaux con un maglione oversize o un cappotto di una tonalità on troppo scura di grigio, come vedi nelle foto. Se vuoi aggiungere un dettaglio che attragga l'attenzione, completa l'outfit con un paio di ballerine o una borsa con animal print.

Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux - Grigio

Blu

Se sei un'amante della moda e vuoi seguire le tendenze più recenti, questo abbinamento è l'ideale per te. Fai come Olivia Palermo e sfoggia i tuoi pantaloni bordeaux con un cappotto blu di taglio dritto e una borsa grande anch'essa bordeaux. E se credi che attragga troppo l'attenzione, puoi anche puntare su un blazer blu acqua e stivaletti neri con il tacco, ottenendo così un look più sofisticato.

Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux - Blu

Denim

Il denim continua ad essere protagonista delle collezioni di vestiario e, che si tratti di giubbotti, camicie o gilet, sono capi perfetti da abbinare ai pantaloni bordeaux. Puoi creare diversi look casual molto belli con i quali ti sentirai molto comoda durante tutte le attività della giornata.

Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux - Denim

Nero

Come il bianco, anche il nero è un'opzione classica e altrettanto azzeccata da accostare ai pantaloni bordeaux; del resto si sa che il nero sta bene con tutto. Orbene, se non vuoi che il tuo look sia troppo semplice o noioso, ti consigliamo di aggiungere un po' di colore con una giacca o cappotto in animal print, oppure scegliendo capi neri con dettagli più luminosi, come borchie, perline, ecc.

Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux - Nero

Beige o color carne

Per un look dolce e romantico, l'abbinamento bordeaux-nude è perfetto. Inoltre, gli indumenti in tonalità beige o nude ti consentiranno di rendere i pantaloni protagonisti e, per un tocco di eleganza, ti suggeriamo di aggiungere qualche accessorio dorato, come ad esempio una cintura e dei braccialetti.

Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux - Beige o color carne

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come abbinare un paio di pantaloni bordeaux