menu
Condividi

Come abbinare un blazer grigio

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 novembre 2017
Come abbinare un blazer grigio

Il blazer è diventato un capo essenziale per molte donne grazie alla sua grande versatilità. Ci serve per ogni periodo dell'anno ed è perfetto per dare un tocco più elegante a qualsiasi look o sfoggiare uno stile casual con grande personalità. È una buona opzione anche per gli outfit formali che servono per andare al lavoro o a un incontro importante. In questa occasione, prestiamo attenzione al blazer di colore grigio, un tono che ben abbinato ti farà riflettere un'immagine perfetta, seria e attraente. Prendi nota dei diversi look che ti mostriamo in questo articolo di unCome e scopri come abbinare un blazer grigio.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un cappotto grigio

Blazer grigio e jeans, ideale per un look casual

Il blazer grigio è un capo ideale per completare i look informali del quotidiano, fornirà un tocco molto elegante e sofisticato a capi più casual come i jeans. Sia un jeans chiaro, scuro, stretto, a zampa di elefante o tipo boyfriend, puoi portarlo con un blazer di questo colore e puntare sulla comodità senza smettere di essere all'ultima moda.

Un'ottima maniera di completare questo outfit e renderlo più luminoso è abbinare il blazer grigio con una maglietta o blusa bianca. Le scarpe sono a tua scelta, perché puoi portarle sportive, stivaletti bassi o con il tacco, di pelle, ballerine, ecc.

Come abbinare un blazer grigio - Blazer grigio e jeans, ideale per un look casual

Blazer grigio e capi neri

Vuoi che il blazer grigio sia il chiaro protagonista del tuo look? Per farlo, nulla di meglio che abbinarlo con capi neri, che esalteranno il tono grigio del blazer, e se è chiaro molto di più. Puoi puntare su un total look nero e portare il blazer sopra oppure, mettere una blusa bianca e persino grigia per creare un po' di contrasto.

Una combinazione ideale per slanciare la figura è portare il blazer con pantaloni a sigaretta neri, un capo molto di moda che non sbaglia e che è incredibile per qualsiasi outfit, sia formale o informale.

Come abbinare un blazer grigio - Blazer grigio e capi neri

Blazer grigio e camicie a righe

Se hai una maglietta o camicia a righe, hai uno de capi che meglio si sposano con un blazer grigio. Con il blazer otterrai che la camicia a righe richiami ancor più l'attenzione e il tuo look non siano troppo spento. I risultati migliori li danno le t-shirt alla marinara nere, blu marino o rosso.

Per un outfit più casual, punta su questi due indumenti con dei jeans e delle scarpe basse, come i modelli Oxford tanto di moda; e se vuoi un look più sistemato, metti degli stivaletti oppure dei bei tacchi e sarai stupenda!

Come abbinare un blazer grigio - Blazer grigio e camicie a righe

Blazer grigio e capi rossi

Il grigio è un tono neutro e se cerchi il modo di abbinarlo con colori appariscenti per creare look più trasgressivi e intensi, gli indumenti rossi sono una magnifica alternativa. Inoltre, con questa combinazione, otterrai un contrasto che potenzierà al massimo la tua femminilità e sensualità.

In questo caso, ti proponiamo due look molto diversi ma molto belli come puoi vedere nell'immagine. Il primo è ideale per ogni occasione: abbina il blazer grigio con dei pantaloni a sigaretta rossi e aggiungi un po' di luce al look con una blusa bianca; una borsa e un paio di scarpe nude saranno il tocco finale perfetto. Se, invece, ti serve un outfit elegante e sofisticato, nulla di meglio che scegliere un abito con pantaloni e blazer grigio da portare con una blusa rossa e una bella collana.

Come abbinare un blazer grigio - Blazer grigio e capi rossi

Blazer grigio con abiti

Finora abbiamo visto degli stili per portare il blazer grigio con i pantaloni ma non pensare non si possa abbinare con altri indumenti come gli abiti o le gonne. Il blazer può diventare il complemento perfetto per qualsiasi vestito che hai in armadio ma puoi anche usarlo come giacca nel frattempo. È importante scegliere lo stile del blazer in funzione del vestito che indosserai, così entrambi gli indumenti saranno abbinati e il look finale sarà da 10. Come vedi nell'immagine, puoi andare oltre e azzardare anche un vestito con una fantasia.

Come abbinare un blazer grigio - Blazer grigio con abiti

Blazer grigio per look di festa

Hai una cena di gala o stai cercando nuove idee a cui ispirarti per i tuoi look da festa? In ogni caso, devi sapere che il blazer grigio può essere il migliore alleato per entrambe le occasioni ed essere spettacolare durante la serata. Abbinalo con un abito nero e altri accessori sempre neri o dai un'aria più festiva portandolo con magliette con lustrini o paillette. Delle scarpe con il tacco e una borsa clutch saranno gli accessori finali perfetti.

Come abbinare un blazer grigio - Blazer grigio per look di festa

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un blazer grigio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come abbinare un blazer grigio
1 di 7
Come abbinare un blazer grigio

Torna su