Condividi

Come fare Minion con ovetto Kinder

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare Minion con ovetto Kinder

Che carini che sono i Minions! Anche tu sei fan di questi simpatici personaggi gialli? La cosa certa è che attualmente li troviamo da tutte le parti e, anche se ad alcuni non piacciono, siamo in tanti quelli che adorano questi strani personaggini. È per questo che in UnCome vogliamo offrirti divertenti attività manuali da poter fare in casa e riempire la tua stanza di Minions. In questo articolo ti insegnamo passo per passo come fare un Minion con un ovetto Kinder, è molto facile e sicuramente ti piacerà.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come fare lavoretti con bottoni
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare sarà, ovviamente, comprare un ovetto Kinder, aprirlo e mangiarci il cioccolato (che buono!) per rimanere con l'ovetto di plastica giallo che contiene il giochino. A questo punto, lo apriamo, lo svuotiamo e rimaniamo con l'elemento principale per costruire il nostro Minion.

Il fatto è che questi piccoli contenitori hanno la stessa forma e lo stesso colore dei piccoli protagonisti del film Cattivissimo Me, per questo saranno ideali per poter realizzare un attività manuale che piacerà a grandi e piccini.

Come fare Minion con ovetto Kinder - Passo 1
2

A continuazione iniziamo a dipingere il petto o i pantaloni - il vestito che indossano i Minions - di colore azzurro. Per fare questo possiamo utilizzare un pennarello permanente che ci permetta di dipingere sopra la plastica, visto che le pitture ad acqua come la tempera non saranno appropriate perchè non è una superficie porosa e la pittura non aderirà alla superficie dell'ovetto.

Inoltre, puoi anche cimentarti nella costruzione del vestito del tuo Minions con nastro adesivo isolante di colore blu. Aiutati con delle forbici per tagliare i pezzetti di cui hai bisogno e darle la forma necessaria.

Come fare Minion con ovetto Kinder - Passo 2
3

Di seguito, ci mettiamo all'opera con gli occhi dei Minions; per questo, avremo bisogno di occhi mobili per bambole, che potremo trovare in qualsiasi negozio per attività manuali e di fai da te. Allo stesso tempo, avremo anche bisogno di un pennarello color argento per disegnare gli occhiali dei nostri Minions. A seconda di quale personaggio vogliamo creare, dobbiamo collocare uno o due occhi, che dovranno essere incollati con qualche colla istantanea.

Come fare Minion con ovetto Kinder - Passo 3
4

Per ultima cosa, solo ci manca aggiungere alcuni dettagli all'involucro di plastica dell'ovetto Kinder convertito in un grazioso Minion. Dovrai usare un pennarello nero permamente che ti raccomandiamo sia a punta fine perchè così ti sarà più facile disegnare: la bocca, la fascia degli occhiali e, se vuoi, alcuni capelli o quello che preferisci. Allo stesso modo potrai optare per aggiungere al tuo Minion alcuni complementi come quelli che portano nel film: una chitarra, un cappello, etc...

Come fare Minion con ovetto Kinder - Passo 4
5

Se vuoi imparare a fare altri lavoretti di manualità con questi personaggini gialli come protagonisti, guarda questi altri nostri articoli:

E se vuoi organizzare una festa a tema Minions, scopri i nostri consigli nell'articolo Come organizzare una festa Minions.

Come fare Minion con ovetto Kinder - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare Minion con ovetto Kinder, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento su Come fare Minion con ovetto Kinder

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare Minion con ovetto Kinder
1 di 6
Come fare Minion con ovetto Kinder

Torna su