Cappello da folletto

Come fare il cappello da folletto

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare il cappello da folletto

I folletti sono esserini magici con poteri strani e misteriosi. In questo articolo ti insegniamo come fare un cappello da folletto. Stavolta faremo il cappello in feltro, un materiale molto caldo da portare a Natale. Il Cappello dei folletti è molto tipico di Natale, Halloween o Carnevale.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una maschera da maiale
Passi da seguire:
1

Il primo passo per fare un cappello da folletto è creare un cartamodello, che possiamo fare disegnandoi sopra a un foglio di carta velina bianca. Utilizzando una riga, misura e disegna un triangolo di 33 x 33 cm. Sistema le dimensioni in base a quello di cui hai bisogno per la testa di un adulto o di un bambino.

Come fare il cappello da folletto - Passo 1
2

Con il feltro sotto al cartamodello, taglia il feltro al di fuori della linea. Fallo con cautela perché è importante dare la forma corretta al cappello in modo che vesta bene. Ripeti il processo, per creare l'altro lato del cappello da folletto: quello che farai è come una campana che dopo cucirai e unirai per formare il cappello.

Come fare il cappello da folletto - Passo 2
3

Con una macchina da cucire fai un punto a zig zag per rinforzarlo. Te raccomandiamo di cucire il cappello con un filo scuro, il risultato sarà migliore. I colori più appropriati sono il verde scuro o il nero.

Come fare il cappello da folletto - Passo 3
4

Termina il cappello facendo la decorazione della base del cappello da folletto. È opportuno che la decorazione degli cappello da elfo sia di colore rosso. Fai una base di 62 centimetri e un'altezza di 6 cm, disegna e con le forbici fai una dentellatura.

Come fare il cappello da folletto - Passo 4
5

Incolla la decorazione creata in feltro di colore rosso. Puoi far terminare il cappello da folletto con una pallina verde nella parte superiore.

Come fare il cappello da folletto - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il cappello da folletto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come fare il cappello da folletto