Disegni da colorare gratis

Mandala di inverno

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Mandala di inverno

I mandala sono diagrammi o rappresentazioni simboliche utilizzate nel buddismo e nell'induismo. Sono spesso rappresentati da un cerchio. Si dice che dipingere mandala sia molto buono per rilassarsi e concentrarsi quindi, perché non provarci? Su unCome ti diamo diversi mandala invernali da colorare. Spero che ti piacciano e ti rilasserai colorandoli!

 

Potrebbe interessarti anche: Mandala di primavera

Passi da seguire:

1

In questo divertente mandala potrai dipingere pupazzi di neve, bambini che pattinano sul ghiaccio o in slitta e una bella stella al centro.

Mandala di inverno - Passo 1
2

Un mandala con una grande stella e quattro pupazzi di neve. Inoltre, ci sono molte palle di neve che potrai dipingere con colori pastello.

Mandala di inverno - Passo 2
3

Al centro di questo mandala c'è un grande pupazzo di neve circondato da palle di neve. Un mandala che potrai utilizzare come decorazione della porta della tua stanza.

Mandala di inverno - Passo 3
4

Questo mandala è costellato da piccoli pupazzi di neve che guardano ovunque. E, al centro, palle di neve che cadono.

Mandala di inverno - Passo 4
5

Puoi anche colorare questo bel mandala con palle di neve. Se usi i colori pastello o lo sfumi con matite colorate ti verrà molto bene.

Mandala di inverno - Passo 5
6

Infine, un mandala un po' più difficile ma stupendo. Al centro c'è una grande stella a cinque punte è intorno è decorato con foglie di vischio.

Mandala di inverno - Passo 6
7

Se l'articolo ti è piaciuto, dai un'occhiata anche ai seguenti link:

Se desideri leggere altri articoli simili a Mandala di inverno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli

  • Fai clic sul mandala che più ti piace per vederlo più grande. Quindi premi il pulsante destro del mouse e seleziona Copia. Apri un documento Word o un foglio Paint e incolla. Modificala come vuoi e stampala
  • Questi mandala invernali li puoi incollare su cartoncino, foderarli con la fodera dei libri, fare un piccolo foro in alto e appenderli sull'albero di natale come se fossero sfere ornamentali. Saranno molto belli!
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Mandala di inverno