Come fare sottobicchieri con CD
Sicuramente in casa avrai montagne di CD e DVD che non usi più, vero? Non gettarli! C'è infatti un modo geniale per riutilizzare dischi vecchi è dargli un nuovo uso: trasformarli in sottobicchieri. Questo è un modo semplice ed economico di realizzare lavoretti manuali con materiali riciclati che sicuramente sorprenderanno tutti i tuoi ospiti. Non perderti questo articolo di unCome, dove scoprirai come fare sottobicchieri con CD.
Passi da seguire:
La prima cosa da fare sarà cercare CD o DVD che non utilizzi più o che, per esempio, sono danneggiati e che possano essere riciclati per farne dei sottobicchieri. Non importa se uno dei lati è scritto o stampato dal momento che non si vedrà.
Di seguito, con una matita traccia il contorno del disco su un pezzo di cartoncino o di cartone sottile. Questo servirà a mascherare il foro centrale del CD, pertanto avrai bisogno di due cerchi per ogni sottobicchiere che realizzerai. Quindi, ritaglia il cartoncino con l'aiuto di forbici. Puoi anche utilizzare del feltro.
Il passo successivo per elaborare i sottobicchieri con DVD o CD vecchi sarà incollare i cerchi di cartoncino sopra ciascun disco. Per farlo, applica un po' di colla su ciascuna faccia e attacca il cartoncino; puoi usare un pennello per stenderla meglio.
Ora ripeti l'operazione con una stoffa che ti piace e che fungerà da decorazione e fodera dei sottobicchieri. Per farlo, traccia il contorno dei dischi sul tessuto, ritagliali e incollali sui CD.
Puoi scegliere di rivestire i sottobicchieri con la stessa stoffa o utilizzare motivi diversi per ottenere un divertente gioco di portabicchieri con dischi riciclati.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare sottobicchieri con CD, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.