Alennamenti fisici

Come migliorare il mio rendimento nel Crossfit

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 settembre 2017
Come migliorare il mio rendimento nel Crossfit
Immagine: www.womenshealthmag.com

Dopo aver cominciato a fare Crossfit, arriva il difficile: migliorare il rendimento in una pratica sportiva caratterizzata, sostanzialmente, da un'alta intensità delle sessioni di allenamento. Con una buon programmazione della tua routine quotidiana e una buona tecnica, sarai sulla buona strada per riuscirci. Su unCome rispondiamo alla domanda come migliorare le mie performance nel Crossfit.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi per aumentare i seni

Passi da seguire:

1

Uno dei modi di migliorare il rendimento nel Crossfit è fare attenzione alla tecnica utilizzata. Devi fare gli esercizi in modo corretto perché in questo modo sarai efficace. Fatti consigliare da esperti in ciascuna delle modalità di Crossfit per poter utilizzare la tecnica corretta per ciascun esercizio.

2

Limita la durata che dedichi alla routine quotidiana per privilegiare l'intensità. In altre parole, allenati meno ma dedica quello sforzo che risparmi per farlo a un ritmo maggiore, con cui seguirai a pieno titolo la filosofia del Crossfit migliorando le prestazioni.

3

Sai che il Crossfit comprende una grande varietà di esercizi. Aggiungine alla tua routine il massimo, in modo da programmare un piano d'allenamento il più completo . Quando noti che il corpo si è abituato al programma svolto, cambia la routine introducendo esercizi nuovi.

4

Anche la dieta ti può aiutare a migliorare il rendimento nel Crossfit. I carboidrati devono rappresentare almeno la metà della tua alimentazione nei giorni di allenamento. Limita l'assunzione di grassi ma non evitare quelli buoni forniti da cibi come l'olio o la frutta secca.

5

Il riposo, come in qualsiasi modalità sportiva, è indispensabile, ma ancora più nel Crossfit per l'energia richiesta. Allenati 3 giorni e riposa il quarto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come migliorare il mio rendimento nel Crossfit, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.womenshealthmag.com
Come migliorare il mio rendimento nel Crossfit