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Esercizi per ingrossare le gambe

Passo per passo
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Esercizi per ingrossare le gambe

Sebbene molte persone cerchino di avere gambe più snelle, ve ne sono altre che desiderano esattamente l'opposto, ossia aumentarne la massa muscolare. Determinate anatomie, infatti, sono caratterizzate da gambe molto sottili, con il grasso che si accumula soprattutto nel busto e nelle braccia ogni volta che si aumenta di peso.

Alcuni esercizi possono aiutare a sviluppare la massa muscolare degli arti inferiori. Su unCome.it ti spieghiamo una serie di esercizi per aumentare il volume delle gambe.

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Istruzioni:
1

Il sollevamento pesi è uno degli esercizi migliori per ingrossare le gambe. Lo puoi fare sia in palestra usando gli attrezzi adeguati, sia in casa, mettendoti dei pesi nelle caviglie. In quest'ultimo caso, sdraiati su un tappetino a pancia in su. Alza alternativamente le gambe, senza piegare le ginocchia, fino a formare un angolo di 90 gradi con il pavimento. Fai 10 rapide ripetizioni con ogni gamba.

2

Quando realizzi esercizi per aumentare il volume delle gambe, ricorda sempre che per aumentarne la massa muscolare devi muoverle rapidamente e che l'attività deve essere intensa. Altrimenti il risultato sarà diminuire ulteriormente la loro circonferenza, perdendo il poco grasso che si può essere accumulato.

3

Un altro buon esercizio per aumentare il volume delle gambe è lo step . Ti sentirai meno stanco se lo farai in un centro sportivo, seguendo il ritmo imposto da un istruttore, con altre persone e la musica. In ogni caso, puoi anche provare ad eseguirlo in casa. Cerca di mantenere un ritmo elevato, in modo che i muscoli delle gambe si sviluppino.

Leggi anche come fare zumba step!

4

Anche fare sprint ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo. Quindi fai uno scatto e inizia a correre il più rapidamente possibile e per poco tempo, circa 20 secondi. Riposa e, quando riacquisti il ritmo di respirazione normale, ripeti l'esercizio.

Non dimenticare che con esercizi così intensi è molto importante far riprendere i muscoli per evitare sovraccarichi e lesioni. Quindi non saltare la fase di allungamento; per aiutarti a svolgerla correttamente, prova a dare un'occhiata a questo articolo su come allungare le gambe.

5

Fare squat con i pesi è un altro esercizio ideale per aumentare il volume delle gambe. Se non sei in ottima forma fisica, ti risulterà molto difficile realizzarlo, quindi inizia senza pesi. Quando non ti risulterà più troppo complesso, allora comincia ad usarne di leggeri, per aumentarne poi gradualmente il peso.

6

Oltre a questi esercizi, per aumentare il volume delle gambe, segui una dieta ricca di proteine. Inoltre cerca di aumentare le calorie ingerite, affinché i muscoli abbiano abbastanza energia per poter crescere.

7

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