Tabelle per esercizi

Come fare la panca inclinata per addominali

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare la panca inclinata per addominali

Sicuramente avrai visto le pance inclinate in palestra, che alcuni utilizzano per fare addominali. I piani inclinati si abbassano su un angolo, in modo che la testa sia più bassa del resto del corpo. Nel 1933, Bernard Jensen teorizzò che capovolgendo il corpo, si avvantaggia la salute tramite il riposo degli organi, in quanto il corpo è in continuo stress causato dallo stare in verticale per la maggior parte del tempo. I piani inclinati, si ritiene, possono incrementare il flusso sanguigno al cervello e molti ritengono sia vitale per la salute. Fai una panca inclinata economicamente a casa in pochi passi.

Avrai bisogno di:

  • Pezzo di legno robusto
  • Guanti di protezione spessi
  • Guanto da cucina (opzionale)
  • Righello
  • Coltello
  • Gommapiuma
  • Stoffa
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Pistola sparachiodi (opzionale)
Potrebbe interessarti anche: Esercizi per aumentare massa muscolare a casa

Passi da seguire:

1

Procurati un pezzo di legno un po' più lungo del tuo corpo. Per esempio, se sei di 170 centimetri di altezza, il pezzo di legno deve avere circa 180 cm di lunghezza. Il legno deve essere anche sufficientemente ampio per il tuo corpo. Fai misurare e tagliare il legno in un negozio di fai-da-te per la casa.

2

Mettiti un guanto spesso, di protezione o da cucina nella mano che regge il righello, prendi un coltello e poi lentamente e con cura taglia un pezzo di gommapiuma della stessa lunghezza che il legname, utilizzando il righello come un bordo retto. I coltelli per uso generale hanno una lama piccola, affilata estraibile, che si inserisce in un supporto di plastica o uno strumento di metallo della gommapiuma. Questi coltelli tagliano senza sforzo attraverso la gommapiuma, per cui devi proteggere l'altra mano e le dita mediante un guanto o presina spessa, in caso di errore. Se commetti un errore mentre tagli la gommapiuma, sarà coperta dal tessuto del guanto.

3

Metti il tessuto scelto sulla superficie del pavimento, al contrario. Centra il pezzo di gommapiuma nella parte superiore del tessuto, sollevalo da tutti i lati in modo che copra una porzione della parte posteriore della gommapiuma, poi toglia il tessuto in eccesso con una forbice.

4

Accertati che il tessuto sia teso sulla gommapiuma, tirando verso il centro. Piega i bordi del tessuto e poi assicurare la piegatura, attacca intorno alla gommapiuma con nastro adesivo. Questo lato della gommapiuma non sarà visibile, per cui non dev'essere perfetto. Usa una pinzatrice o sparachiodi per assicurare i tessuti più spessi, se necessario.

5

Taglio pezzi di velcro di qualità industriale, in riquadri. Attacca un quadrato in ciascuno dei quattro angoli della gommapiuma che non hanno nastro adesivo.

6

Taglia quadrati di velcro con le punte e ganci, poi metti una faccia quadrata in basso, già assicurato nella parte posteriore dalla gommapiuma. I ganci si legano ai lacci nei posti degli altri.

7

Togli la carta protettiva dei ganci, ruota la gommapiuma e poi collocala sul pezzo di legno. Prema la gommapiuma dove c'è il gancio di velcro e chiudi in maniera ferma e sicura sul legno.

8

Metti la panca imbottita inclinata in un angolo con un'estremità a terra e l'altra estremità appoggiata su un banco, gradino delle scale o una sedia. Quando ti metti sulla panca inclinata, sdraiati sulla schiena con la testa verso il pavimento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare la panca inclinata per addominali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Consigli

  • Acquista coltelli per uso generale in ferramenta, negozi di fai-da-te e lavori per la casa.
  • Acquista la gommapiuma nei negozi d'arte, cucitura o passatempi.
  • Acquista un rotolo di velcro industriale dal ferramenta.
  • Non utilizzare la sua tabella inclinata, se lei abbia glaucoma, malattia del cuore o Pressione arteriosa alta. Secondo la clinica Mayo, questa posizione a testa in giù può essere rischiosa, dal momento che aumenta la pressione del sangue, diminuisce il ritmo cardiaco e aumenta la pressione agli occhi. Se hai problemi di salute, consulta un medico prima di utilizzare la panca inclinata
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare la panca inclinata per addominali