Esercizi addominali

Come fare esercizi con TRX per addominali

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 settembre 2017
Come fare esercizi con TRX per addominali
Immagine: bossa.mx

Mantenere degli addominali a tono richiede un lavoro costante. Ci sono molti modi di fare gli addominali e uno di essi è con il TRX. Lavorare in sospensione renderà più efficaci gli esercizi per sviluppare questo gruppo muscolare. Questo sì, cura sempre la postura per evitare danni alla schiena. Per evitare di subire infortuni, in questo articolo di unCome.it ti spieghiamo come fare esercizi con TRX per addominali.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi per eliminare il grasso addominale

Passi da seguire:

1

Mettiti disteso sul pavimento a faccia in giù. Dopo, metti i piedi sui gradini del TRX. Ora, solleva il corpo piegando le braccia in modo tale che solo gli avambracci siano a contatto con il pavimento.

Resterai in parallelo al pavimento sollevato di pochi centimetri e questa è la posizione di partenza per fare gli addominali. Quindi, solleva la vita avvicinando le ginocchia al petto e ritorna alla posizione iniziale. Farai un grande sforzo perché sosterrai tutto il peso del corpo.

Come fare esercizi con TRX per addominali - Passo 1
Immagine: revistahogar.com
2

Puoi anche usare il TRX per svolgere un lavoro più localizzato sugli addominali inferiori. Per farlo, mettiti sdraiato sul pavimento ma questa volta rivolto all'insu. Utilizzerai le maniglie del TRX per le mani. Devono stare a livello dei fianchi ma sollevati in modo che le braccia formino un angolo di 45 gradi con il pavimento.

Una volta ben posizionato, devi sollevare le gambe avvicinando le ginocchia al petto e fare ripetizioni lentamente.

3

In questo altro esercizio partirai dalla stessa posizione di quello precedente ma, questa volta, solleverai il tronco in modo che le gambe rimangano piegate, manterranno questa posizione in qualsiasi momento.

Il TRX sarà leggermente innalzato, a circa 70 centimetri dal pavimento. Quando sei preparato, dovrai sollevare lentamente il tronco, stringendo bene l'addome per lavorare bene sulla zona. Torna alla posizione iniziale sempre con movimenti lenti.

Come fare esercizi con TRX per addominali - Passo 3
Immagine: womanpersonaltrainers.blogspot.com
4

Ora, dovrai cambiare posizione. In piedi, il TRX deve stare dietro e lo devi stringere con le mani. Le braccia sono distese e il corpo inclinato in avanti in modo che i nastri del TRX siano ben tesi.

L'esercizio consiste nel sollevare le braccia e riportarle alla posizione iniziale, tendendo bene il gruppo muscolare dell'addome.

5

Se alleni spesso gli addominali, fai attenzione agli errori che spesso facciamo per fare gli addominali.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare esercizi con TRX per addominali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: bossa.mx
Immagine: revistahogar.com
Immagine: womanpersonaltrainers.blogspot.com
1 di 3
Come fare esercizi con TRX per addominali