Quali sono i migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa
Uno dei più grandi vantaggi del fitness è che possiamo praticarlo nella privacy della nostra casa, senza dover spendere soldi per la palestra o uscire di casa per andare a fare esercizio all'aperto. Ottenere delle gambe tonificate e belle da vedersi può essere un compito facile se si crea una routine di allenamento e la si abbina con una alimentazione corretta. Rafforzare le gambe facilita la realizzazione delle nostre azioni quotidiane, come camminare, e contribuisce a migliorare il drenaggio linfatico. Se desideri cominciare ad allenare le tue gambe nella comodità della tua casa, su quest'articolo di imparaCOME ti mostriamo Quali sono i migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa.
Passi da seguire:
È indispensabile fare esercizi di riscaldamento prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento e allungare i muscoli una volta terminato, onde evitare eventuali lesioni.
Gli squat sono uno dei migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa. Per fare gli squat, devi metterti in piedi, con la schiena dritta, la testa rivolta in avanti e le gambe separate all'altezza delle spalle. Ispira e piega le ginocchia e i fianchi verso il basso, fino a fare arrivare i glutei ai polpacci. Le braccia le puoi tenere allungate in avanti o posizionarle dietro le orecchie, come ti viene più facile. Poi, stendi di nuovo i fianchi e le ginocchia fino a tornare alla posizione iniziale.
Gli affondi sono un altro esercizio molto efficace per rafforzare le gambe in casa. Per realizzare gli affondi, mettiti in piedi con le gambe unite, le mani alla vita e le spalle e la testa dritte; quindi, muovi uno dei due piedi in avanti e piega entrambe le gambe poco a poco fino a formare un angolo di 90 gradi. Cerca di mantenere questa posizione per due o tre secondi, torna alla posizione iniziale e ripeti lo stesso processo, questa volta muovendo in avanti l'altro piede.
Lo step è ideale per rafforzare e tonificare le gambe, ma non è uno strumento che siamo soliti tenere in casa, per cui utilizzeremo un gradino. Mettiti in piedi, con la schiena e la testa rette e poggia un piede sul gradino. Dopodiché, solleva tutto il tuo corpo fino a quando la gamba il cui piede è appoggiato al gradino sia completamente dritta e il cui piede era appoggiato per terra rimanga sospesa in aria. Ritorna alla posizione iniziale e fai lo stesso con l'altra gamba.
Un altro esercizio molto semplice ed efficace per rafforzare le gambe in casa è il sollevamento dei talloni. Mettiti in piedi con le gambe separate all'altezza delle spalle, la schiena e la testa dritte, e posizionati in punta di piedi. Mantieni questa posizione per pochi secondi e ripeti l'esercizio.
Il ponte è un esercizio perfetto per rafforzare le gambe e i glutei in casa. Per di più, questo esercizio è ideale per tutte le donne che desiderano combattere la cellulite con esercizi facili da eseguire. Prendi un tappettino sottile o qualcosa su cui puoi stenderti. Stendi il tappettino per terra e stenditi su di esso con la pancia all'insù, piega le ginocchia, e appoggia i piedi per terra. Fatto questo, solleva il bacino lentamente fino a formare un ponte che sia dritto.
La costanza è fondamentale per riuscire ad ottenere gambe forti e belle esteticamente. Fatti un programma di allenamento che combini i migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa e segui una dieta sana.
Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.