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Quali sono i migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa

Passo per passo
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Quali sono i migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa

Uno dei più grandi vantaggi del fitness è che possiamo praticarlo nella privacy della nostra casa, senza dover spendere soldi per la palestra o uscire di casa per andare a fare esercizio all'aperto. Ottenere delle gambe tonificate e belle da vedersi può essere un compito facile se si crea una routine di allenamento e la si abbina con una alimentazione corretta. Rafforzare le gambe facilita la realizzazione delle nostre azioni quotidiane, come camminare, e contribuisce a migliorare il drenaggio linfatico. Se desideri cominciare ad allenare le tue gambe nella comodità della tua casa, su quest'articolo di imparaCOME ti mostriamo Quali sono i migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa.

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Istruzioni:
1

È indispensabile fare esercizi di riscaldamento prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento e allungare i muscoli una volta terminato, onde evitare eventuali lesioni.

2

Gli squat sono uno dei migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa. Per fare gli squat, devi metterti in piedi, con la schiena dritta, la testa rivolta in avanti e le gambe separate all'altezza delle spalle. Ispira e piega le ginocchia e i fianchi verso il basso, fino a fare arrivare i glutei ai polpacci. Le braccia le puoi tenere allungate in avanti o posizionarle dietro le orecchie, come ti viene più facile. Poi, stendi di nuovo i fianchi e le ginocchia fino a tornare alla posizione iniziale.

3

Gli affondi sono un altro esercizio molto efficace per rafforzare le gambe in casa. Per realizzare gli affondi, mettiti in piedi con le gambe unite, le mani alla vita e le spalle e la testa dritte; quindi, muovi uno dei due piedi in avanti e piega entrambe le gambe poco a poco fino a formare un angolo di 90 gradi. Cerca di mantenere questa posizione per due o tre secondi, torna alla posizione iniziale e ripeti lo stesso processo, questa volta muovendo in avanti l'altro piede.

4

Lo step è ideale per rafforzare e tonificare le gambe, ma non è uno strumento che siamo soliti tenere in casa, per cui utilizzeremo un gradino. Mettiti in piedi, con la schiena e la testa rette e poggia un piede sul gradino. Dopodiché, solleva tutto il tuo corpo fino a quando la gamba il cui piede è appoggiato al gradino sia completamente dritta e il cui piede era appoggiato per terra rimanga sospesa in aria. Ritorna alla posizione iniziale e fai lo stesso con l'altra gamba.

5

Un altro esercizio molto semplice ed efficace per rafforzare le gambe in casa è il sollevamento dei talloni. Mettiti in piedi con le gambe separate all'altezza delle spalle, la schiena e la testa dritte, e posizionati in punta di piedi. Mantieni questa posizione per pochi secondi e ripeti l'esercizio.

6

Il ponte è un esercizio perfetto per rafforzare le gambe e i glutei in casa. Per di più, questo esercizio è ideale per tutte le donne che desiderano combattere la cellulite con esercizi facili da eseguire. Prendi un tappettino sottile o qualcosa su cui puoi stenderti. Stendi il tappettino per terra e stenditi su di esso con la pancia all'insù, piega le ginocchia, e appoggia i piedi per terra. Fatto questo, solleva il bacino lentamente fino a formare un ponte che sia dritto.

7

La costanza è fondamentale per riuscire ad ottenere gambe forti e belle esteticamente. Fatti un programma di allenamento che combini i migliori esercizi per rafforzare le gambe in casa e segui una dieta sana.

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