Tendenze della moda femminile

Come abbinare le scarpe blu

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 23 ottobre 2017
Come abbinare le scarpe blu

Vedi un paio di scarpe blu che ti incantano e non resisti alla tentazione di comprale; quando già ce le hai nasce l'eterno dubbio: con cosa posso abbinare un paio di scarpe blu? Non ti preoccupare! La verità è che esiste un'infinità di opzioni per indossare un paio di scarpe di questo colore, per cui su unCome vogliamo spiegarti in dettaglio come abbinare le scarpe blu.

Sommario

  1. Total black e scarpe blu
  2. Bianco e blu
  3. Scarpe blu con jeans
  4. Color carne & blu
  5. Scarpe blu con toni rossi
  6. Altre opzioni per abbinare scarpe blu

Total black e scarpe blu

Anche se poco rischiosa, la scommessa sul lool total black con scarpe blu è tra le più sicure. Il nero, oltre ad abbinare con quasi tutti i colori, è in grado di apportare sobrietà ed eleganza a qualsiasi stile, quindi potrai scegliere qualsiasi capo nero per abbinarle con il tuo paio di scarpe blu: vestito, pantaloni, gilet, gonna e blusa... Quello che preferisci!

Come abbinare le scarpe blu - Total black e scarpe blu

Bianco e blu

Opposto all'outfit precedente, ti suggeriamo anche di abbinare le scarpe blu con indumenti bianchi per ottenere così un contrasto bellissimo. Tuttavia, ti raccomandiamo di riservare questo abbinamento per i mesi estivi, quando la tua pelle è abbronzata e sembrerai nero.

Puoi aggiungere anche qualche altro accessorio azzurro come la borsa, una cintura o accessori per capelli ma assicurati siano sempre dello stesso tono.

Come abbinare le scarpe blu - Bianco e blu

Scarpe blu con jeans

Puoi usare le scarpe blu anche per i look giornalieri, sarà necessario soltanto calzarle con un bel paio di jeans. I jeans di qualsiasi tonalità, stile, taglio, ecc. sono perfetti con un paio di scarpe di colore blu, siano esse con il tacco mozzafiato o sandali bassi.

Come abbinare le scarpe blu - Scarpe blu con jeans

Color carne & blu

Se ciò che vuoi è che le scarpe blu siano le vere e uniche protagoniste del tuo look, il color carne sarà ideale, poiché i toni neutri faranno sì che gli sguardi si concentrino sul blu intenso. Inoltre, sarà anche un outfit dove potrai giocare con gli altri accessori della stessa tonalità.

Ovviamente, puoi trovare altri dettagli nel nostro articolo su quali scarpe abbinare con un vestito color carne.

Come abbinare le scarpe blu - Color carne & blu

Scarpe blu con toni rossi

Se vuoi puntare su una scommessa più osata, potrai optare per abbinare le scarpe blu con vestiti di tonalità calde, come può essere il color corallo o arancione. Anche se può essere troppo temerario abbinare il blu intenso con il rosso passione, ci sono comunque altri toni più spenti.

Come abbinare le scarpe blu - Scarpe blu con toni rossi

Altre opzioni per abbinare scarpe blu

Non credere che queste sono le uniche scelte per calzare un paio di scarpe blu, puoi anche propendere per unirle con indumenti di colore:

Come abbinare le scarpe blu - Altre opzioni per abbinare scarpe blu

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare le scarpe blu, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come abbinare le scarpe blu