rimedi fai da te per limitare il mal di gola

Rimedi casalinghi per il mal di gola

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 5 settembre 2017
Rimedi casalinghi per il mal di gola

Il mal di gola è piuttosto comune quando ci sono cambi di stagione e la faringe può infettarsi. Ci sono molti rimedi casalinghi che possono migliorare la situazione. In questo articolo di uncome.it vi elenchiamo i più efficaci.

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'afonia con rimedi casalinghi

Gargarismi per il mal di gola

Vi diamo tre diverse opzioni per alleviare il mal di gola:

  • In un pentolino con un pó d'acqua a bollire aggiungete un cucchiaio di timo essiccato. Mischiatelo bene e quando si è raffreddato un pó fate gargarismi ( è un gran rimedio perchè il timo è un antisettico naturale). Qui, vi elenchiamo le proprietà del timo.
  • Mescolate un cucchiaio di aceto di mele ad un bicchiere d'acqua tiepida. Fate ripetuti gargarismi con questo miscuglio.
  • Mettete un cucchiaio di sale in un bicchiere d'acqua. Fate ripetuti gargarismi. Noterete miglioramenti.
Rimedi casalinghi per il mal di gola - Gargarismi per il mal di gola

Tisane per il mal di gola

Vi mostriamo due tipi di tisane che potete preparare quando sentite male alla gola:

  • Miele e limone: Mettete a bollire una tazza di acqua e aggiungete un cucchiaio di miele e un pó di succo di limone appena spremuto. Non appena si raffredda un attimo bevetela, vedrete che presto noterete un attenuazione del dolore. Qui vi elenchiamo i benefici del limone.
  • Infusión de tomillo: fate bollire dell'acqua e metteteci un cucchiaio di timo essicato. Quando si mette a bollire l'acuqa colatela e mettete in una tazza. Aggiungete un pó di succo di limone e un cucchiaio di miele. Quando si fredda un pó bevetelo.
Rimedi casalinghi per il mal di gola - Tisane per il mal di gola

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per il mal di gola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita salutare.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Rimedi casalinghi per il mal di gola