Come farsi venire la febbre
La febbre è uno stato di alterazione della temperatura corporea che può essere causato da diversi motivi, come per esempio la reazione del corpo ad un'infezione o essere la conseguenza di un raffreddamento. Generalmente, una temperatura corporea normale si considera attorno ai 36,5ºC. Si parla di febbre vera a propria quando la temperatura sale oltre i 37,5 ºC. Per quanto sia sgradevole ammalarsi, a volte si ha la necessità di avere un po' di febbre o un lieve innalzamento della temperatura.
Su UnCome.it ti spieghiamo come farsi venire la febbre velocemente!
Strofina il tabacco sotto le ascelle
Il metodo più semplice per farsi venire la febbre è abbastanza antico, e consiste nello strofinare del tabacco sotto le ascelle o tenerlo sotto le ascelle per tutta la notte. Non c'è alcuna prova scientifica a dimostrare che sia un metodo infallibile al 100%, tuttavia è un metodo abbastanza conosciuto a livello popolare che veniva usato anche ai tempi dei nostri nonni. Un altro modo di usare il tabacco è masticarlo o metterlo sotto la lingua per un'oretta.
Tieni in considerazione che se opti per questa soluzione per avere la febbre, il tabacco ha bisogno di qualche ora per fare effetto.
Doccia e aria fredda
Un metodo per farsi venire la febbre ma che può portare a una degenza più lunga, è uscire dalla doccia e mettersi davanti a una stufetta che emani anche aria fredda o al getto dell'aria condizionata fredda. In questo modo, febbre, raffreddore, mal di gola e malanni annessi arriveranno e avrete probabilmente anche la necessità di scoprire come farli andare via.
Saponetta sotto le ascelle
C¡è chi dice che per farsi venire la febbre un buon metodo conosciuto e, come quello del tabacco, usato da tempo, è mettersi una saponetta sotto le ascelle. Infatti, in questo modo, andiamo a interferire con la nostra temperatura corporea in un punto del corpo che è sempre molto caldo mettendoci un oggetto che invece aiuterà a mentenere fredda la zona. Volendo potete sostituire la saponetta con qualcos'altro che si mantiene freddo. Ad esempio potete provare con il ghiaccio, anche se questa soluzione ti bagnerà tutto il letto. Dormire con due saponette sotto le ascelle dovrebbe essere sufficiente per svegliarsi e avere la febbre.
Dentifricio nel labbro inferiore
Come farsi venire la febbre con il dentifricio? Metti del dentifricio nella parte interna del labbro inferiore e tienilo lì per qualche minuto, ripeti l'operazione 3/4 volte. Noterai un aumento della temperatura quando misurerai la febbre.
Trova soluzioni alternative
Ricordati che tutti questi metodi per farsi venire la febbre non sono scientificamente testati, non sono buoni per la tua salute e soprattutto nulla ti garantisce di farti venire la febbre al 100%. Con la salute non si scherza, quindi ti consigliamo di cercare scuse alternative alla febbre per risolvere la situazione che volevi evitare facendotela venire, per esempio fingendo di averla, continua a leggere per scoprire come!
Come fingere di avere la febbre
A volte non è necessario farsi venire la febbre materialmente, ma si può fingere di averla.e ti è capitato o ti capiterà, per diverse ragioni, di cercare di aumentare la tua temperatura corporea o di fingerti febbricitante, leggi con attenzione i trucchi che ti forniamo!
Borsa dell'acqua calda sulla fronte
Per farlo, mettiti la borsa dell'acqua calda sulla fronte, così quando te le toccheranno esse sarà calda. Per quanto riguarda il termometro, cerca la fonte di calore più vicina e appoggiaci l'estremità del termometro con la quale si misura la febbre. se non hai un termosifone, una lampada o altra fonte di calore a portata di mano, fingi di avere i brividi e fatti portare o preparati una bevanda calda dove potrai immergere il termometro fino a che raggiunga la temperatura che desideri.
Consuma alimenti caldi
Inoltre, coprirsi con qualsiasi tipo di capi invernali o consumare alimenti molto caldi, siano essi infusi, brodi, zuppe o stufati, aiuta ad aumentare la temperatura del corpo e ti sarà facile fingere di avere la febbre. È stato dimostrato che gli alimenti ricchi di vitamina B sono quelli che aumentano di più la temperatura corporea, pertanto consumali.
Trucchi con il termometro
Il termometro è lo strumento che usiamo abitualmente per rilevare la temperatura del corpo in modo affidabile. Se ti sei chiesto cosa si può fare per aumentare i gradi segnalati dal termometro e simulare rapidamente la febbre, leggi i seguenti trucchi:
- Un modo semplice per far sì che il termometro dia un risultato più alto è strofinarne la punta con le dita il più velocemente possibile. Così facendo, infatti, si riscalderà e arriverà fino alla temperatura che vuoi.
- Se hai una fonte di calore vicino, invece, ti basterà avvicinarvi il termometro un secondo. Controlla però che la temperatura segnalata non raggiunga livelli troppo elevati, sennò risulterà poco credibile.
- Il trucco classico per aumentarla velocemente è sfruttare il calore che genera una lampadina. Avvicinale il termometro e attendi pochi secondi, fino a che non vedi una temperatura di 38 o 39 ºC, circa.
- Se è di mercurio, allora ti basterà bagnarlo con acqua molto calda.
Inoltre la febbre si manifesta attraverso alcuni sintomi come brividi, senso di freddo, mal di testa, dolori muscolari e malessere diffuso. Pertanto non dimenticartene se, oltre ad aumentare la temperatura corporea, vuoi dare l'impressione di sentirti veramente male.
Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi venire la febbre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.