Condividi

Come farsi venire la febbre

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come farsi venire la febbre

La febbre è uno stato di alterazione della temperatura corporea che può essere causato da diversi motivi, come per esempio la reazione del corpo ad un'infezione o essere la conseguenza di un raffreddamento. Generalmente, una temperatura corporea normale si considera attorno ai 36,5ºC. Si parla di febbre vera a propria quando la temperatura sale oltre i 37,5 ºC. Per quanto sia sgradevole ammalarsi, a volte si ha la necessità di avere un po' di febbre o un lieve innalzamento della temperatura.

Su UnCome.it ti spieghiamo come farsi venire la febbre velocemente!

Potrebbe interessarti anche: Come abbassare rapidamente la febbre
Passi da seguire:
1

Il metodo più semplice per farsi venire la febbre è abbastanza antico, e consiste nello strofinare del tabacco sotto le ascelle o tenerlo sotto le ascelle per tutta la notte. Non c'è alcuna prova scientifica a dimostrare che sia un metodo infallibile al 100%, tuutavia è un metodo abbastanza conosciuto a livello popolare che veniva usato anche ai tempi dei nostri nonni. Un altro modo di usare il tabacco è masticarlo o metterlo sotto la lingua per un'oretta.

Tieni in considerazione che se opti per questa soluzione per avere la febbre, il tabacco ha bisogno di qualche ora per fare effetto.

Come farsi venire la febbre - Passo 1
2

Un metodo per farsi venire la febbre ma che può portare a una degenza più lunga, è uscire dalla doccia e mettersi davanti a una stufetta che emani anche aria fredda o al getto dell'aria condizionata fredda. In questo modo, febbre, raffreddore, mal di gola e malanni annessi arriveranno e avrete probabilmente anche la necessità di scoprire come farli andare via.

3

C¡è chi dice che per farsi venire la febbre un buon metodo conosciuto e, come quello del tabacco, usato da tempo, è mettersi una saponetta sotto le ascelle. Infatti, in questo modo, andiamo a interferire con la nostra temperatura corporea in un punto del corpo che è sempre molto caldo mettendoci un oggetto che invece aiuterà a mentenere fredda la zona. Volendo potete sostituire la saponetta con qualcos'altro che si mantiene freddo. Ad esempio potete provare con il ghiaccio, anche se questa soluzione ti bagnerà tutto il letto. Dormire con due saponette sotto le ascelle dovrebbe essere sufficiente per svegliarsi e avere la febbre.

Come farsi venire la febbre - Passo 3
4

Un'altra tattica è quella di mettere del dentifricio nella parte interna del labbro inferiore e tenerlo lì per qualche minuto, ripetendo l'operazione 3/4 volte. Noterai un aumento della temperatura quando misurerai la febbre.

Come farsi venire la febbre - Passo 4
5

A volte non è necessario farsi venire la febbre materialmente, ma si può fingere di averla. Per farlo, mettiti la borsa dell'acqua calda sulla fronte, così quando te le toccheranno esse sarà calda. Per quanto riguarda il termometro, cerca la fonte di calore più vicina e appoggiaci l'estremità del termometro con la quale si misura la febbre. se non hai un termosifone, una lampada o altra fonte di calore a portata di mano, fingi di avere i brividi e fatti portare o preparati una bevanda calda dove potrai immergere il termometro fino a che raggiunga la temperatura che desideri.

Come farsi venire la febbre - Passo 5
6

Ricordati che tutti questi metodi non sono scientificamente provati, non sono buoni per la tua salute e soprattutto nulla ti garantisce di farti venire la febbre al 100%. Con la salute non si scherza, quindi cerca scusa alternative alla febbre per risolvere la situazione che volevi evitare facendotela venire.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi venire la febbre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come farsi venire la febbre

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Antonio
Salve, vorrei sapere se secondo Voi farsi venire la febbre, ad esempio tramite il tabacco, possa riuscire ad aiutare a debellare un'infezione virale cronica che provoca sintomi influenzali e stanchezza cronica da molti anni. Grazie. Saluti.

Come farsi venire la febbre
1 di 5
Come farsi venire la febbre

Torna su