CONDIVIDI

Come farsi venire la febbre

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 28 febbraio 2020
Come farsi venire la febbre

La febbre è uno stato di alterazione della temperatura corporea che può essere causato da diversi motivi, come per esempio la reazione del corpo ad un'infezione o essere la conseguenza di un raffreddamento. Generalmente, una temperatura corporea normale si considera attorno ai 36,5ºC. Si parla di febbre vera a propria quando la temperatura sale oltre i 37,5 ºC. Per quanto sia sgradevole ammalarsi, a volte si ha la necessità di avere un po' di febbre o un lieve innalzamento della temperatura.

Su UnCome.it ti spieghiamo come farsi venire la febbre velocemente!

Potrebbe interessarti anche: Come abbassare rapidamente la febbre

Strofina il tabacco sotto le ascelle

Il metodo più semplice per farsi venire la febbre è abbastanza antico, e consiste nello strofinare del tabacco sotto le ascelle o tenerlo sotto le ascelle per tutta la notte. Non c'è alcuna prova scientifica a dimostrare che sia un metodo infallibile al 100%, tuttavia è un metodo abbastanza conosciuto a livello popolare che veniva usato anche ai tempi dei nostri nonni. Un altro modo di usare il tabacco è masticarlo o metterlo sotto la lingua per un'oretta.

Tieni in considerazione che se opti per questa soluzione per avere la febbre, il tabacco ha bisogno di qualche ora per fare effetto.

Come farsi venire la febbre - Strofina il tabacco sotto le ascelle

Doccia e aria fredda

Un metodo per farsi venire la febbre ma che può portare a una degenza più lunga, è uscire dalla doccia e mettersi davanti a una stufetta che emani anche aria fredda o al getto dell'aria condizionata fredda. In questo modo, febbre, raffreddore, mal di gola e malanni annessi arriveranno e avrete probabilmente anche la necessità di scoprire come farli andare via.

Saponetta sotto le ascelle

C¡è chi dice che per farsi venire la febbre un buon metodo conosciuto e, come quello del tabacco, usato da tempo, è mettersi una saponetta sotto le ascelle. Infatti, in questo modo, andiamo a interferire con la nostra temperatura corporea in un punto del corpo che è sempre molto caldo mettendoci un oggetto che invece aiuterà a mentenere fredda la zona. Volendo potete sostituire la saponetta con qualcos'altro che si mantiene freddo. Ad esempio potete provare con il ghiaccio, anche se questa soluzione ti bagnerà tutto il letto. Dormire con due saponette sotto le ascelle dovrebbe essere sufficiente per svegliarsi e avere la febbre.

Dentifricio nel labbro inferiore

Come farsi venire la febbre con il dentifricio? Metti del dentifricio nella parte interna del labbro inferiore e tienilo lì per qualche minuto, ripeti l'operazione 3/4 volte. Noterai un aumento della temperatura quando misurerai la febbre.

Come farsi venire la febbre - Dentifricio nel labbro inferiore

Trova soluzioni alternative

Ricordati che tutti questi metodi per farsi venire la febbre non sono scientificamente testati, non sono buoni per la tua salute e soprattutto nulla ti garantisce di farti venire la febbre al 100%. Con la salute non si scherza, quindi ti consigliamo di cercare scuse alternative alla febbre per risolvere la situazione che volevi evitare facendotela venire, per esempio fingendo di averla, continua a leggere per scoprire come!

Come fingere di avere la febbre

A volte non è necessario farsi venire la febbre materialmente, ma si può fingere di averla.e ti è capitato o ti capiterà, per diverse ragioni, di cercare di aumentare la tua temperatura corporea o di fingerti febbricitante, leggi con attenzione i trucchi che ti forniamo!

Borsa dell'acqua calda sulla fronte

Per farlo, mettiti la borsa dell'acqua calda sulla fronte, così quando te le toccheranno esse sarà calda. Per quanto riguarda il termometro, cerca la fonte di calore più vicina e appoggiaci l'estremità del termometro con la quale si misura la febbre. se non hai un termosifone, una lampada o altra fonte di calore a portata di mano, fingi di avere i brividi e fatti portare o preparati una bevanda calda dove potrai immergere il termometro fino a che raggiunga la temperatura che desideri.

Come farsi venire la febbre - Borsa dell'acqua calda sulla fronte

Consuma alimenti caldi

Inoltre, coprirsi con qualsiasi tipo di capi invernali o consumare alimenti molto caldi, siano essi infusi, brodi, zuppe o stufati, aiuta ad aumentare la temperatura del corpo e ti sarà facile fingere di avere la febbre. È stato dimostrato che gli alimenti ricchi di vitamina B sono quelli che aumentano di più la temperatura corporea, pertanto consumali.

Come farsi venire la febbre - Consuma alimenti caldi
Immagine: donna.fidelityhouse.eu

Trucchi con il termometro

Il termometro è lo strumento che usiamo abitualmente per rilevare la temperatura del corpo in modo affidabile. Se ti sei chiesto cosa si può fare per aumentare i gradi segnalati dal termometro e simulare rapidamente la febbre, leggi i seguenti trucchi:

  • Un modo semplice per far sì che il termometro dia un risultato più alto è strofinarne la punta con le dita il più velocemente possibile. Così facendo, infatti, si riscalderà e arriverà fino alla temperatura che vuoi.
  • Se hai una fonte di calore vicino, invece, ti basterà avvicinarvi il termometro un secondo. Controlla però che la temperatura segnalata non raggiunga livelli troppo elevati, sennò risulterà poco credibile.
  • Il trucco classico per aumentarla velocemente è sfruttare il calore che genera una lampadina. Avvicinale il termometro e attendi pochi secondi, fino a che non vedi una temperatura di 38 o 39 ºC, circa.
  • Se è di mercurio, allora ti basterà bagnarlo con acqua molto calda.

Inoltre la febbre si manifesta attraverso alcuni sintomi come brividi, senso di freddo, mal di testa, dolori muscolari e malessere diffuso. Pertanto non dimenticartene se, oltre ad aumentare la temperatura corporea, vuoi dare l'impressione di sentirti veramente male.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi venire la febbre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
17 commenti
Sua valutazione:
giada
io sto provando il dentifricio sul labbro inferiore, spero che funzioni
Sua valutazione:
Amore_L❤️
Ora provo tutti i metodi!!
😂
Sua valutazione:
Cooormij
Molto utilee
Sua valutazione:
Bho
il miglior metodo è quello del freddo
Sua valutazione:
Mory
Quanto dura l'effetto????
Sua valutazione:
Mory
Ma il metodo del dentifricio quanto dura l'effetto perché vorrei un effetto più lungo
Sua valutazione:
Chiara
Quello del dentifricio funziona, l'ho provato oggi stesso e mi di è alzata la temperatura
Bobbi
Ma per quanto devo tenerlo acqua caldo o fredda??
Sua valutazione:
Alessandro
bello
Sua valutazione:
Gaia
Grazie era un bel articolo spero funzioni.
Sua valutazione:
Cam
vorrei sapere qual'è il metodo più efficacie per una ragazza di quattordici anni (chiedo alle mie coetanee)
Annarita
Allora se te hai lo scaldaletto ( scalda sonno) lascialo scaldare x un po’ e poi ci appoggi Sora il termometro e ci fai pressione lo levi è il gioco è fatto
Sua valutazione:
ok
molto utile
Sua valutazione:
nicola
Il metodo del tabacco almeno con me non ha funzionato
wert
neanche con me
Sua valutazione:
Angelozzo22
Avrei bisogno di sapere se le saponette curano il cancro, chiedo per un amico. Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Sua valutazione:
Samanta
Slave,
volevo chiedere come si fa a imbrogliare il termometro quello ad infrarossi, a pistola, che usano ora... Mi servirebbe velocemente per piacere
Sua valutazione:
Samu
Ma per la saponetta ne basta una ed è quella per le mani ? Rispondimi oggi per favore
Samu
Ti Rispondo Dopo 3 Anni!! communque non lo so
Sua valutazione:
Jason
Qualcuno sa come barare il termometro infrarossi quello sulla fronte ???
Francesco
Prova a mettere una busta dell’acqua calda davanti alla fronte
Antonio
Salve, vorrei sapere se secondo Voi farsi venire la febbre, ad esempio tramite il tabacco, possa riuscire ad aiutare a debellare un'infezione virale cronica che provoca sintomi influenzali e stanchezza cronica da molti anni. Grazie. Saluti.
Come farsi venire la febbre
Immagine: donna.fidelityhouse.eu
1 di 5
Come farsi venire la febbre

Torna su ↑