Condividi

Quali sono i benefici di dormire nudi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Quali sono i benefici di dormire nudi
Immagine: lapatilla.com

Vi sono persone che al momento di dormire preferiscono farlo ben imbacuccate, con poca biancheria o direttamente nudi. La verità è che, per sorpresa di molti, dormire nudi apporta molti benefici, pertanto, è normale che questa opzione sia più gettonata che mai! Sebbene il clima sia una variabile importante nella scelta di come dormire, il riscaldamento può essere un fattore altrettanto determinante nella decisione. Mentre scegli come ti piace dormire di più, scopri quali sono i benefici di dormire nudi in questo articolo di unCome.it!

Potrebbe interessarti anche: 5 benefici di dormire in coppia
Passi da seguire:
1

Uno dei benefici di dormire nudi è che aiuta la prevenzione di infezioni intime. I climi caldi rendono più facile la riproduzione di funghi e batteri, pertanto, dormire senza biancheria garantirà che la tua zona intima rimanga più fresca e al sicuro.

2

Se è vero che i pigiami sono fatti apposta per il riposo, dormire senza biancheria ti permetterà di dormire meglio, perché il corpo può muoversi più facilmente tra le coperte senza attriti. È risaputo che un riposo profondo si traduce in grandi benefici per la salute.

3

Tra i vantaggi di dormire nudi va sottolineata la corretta produzione ormonale. Quando il corpo si mantiene a temperature più basse, si crea una rigenerazione ormonale ideale. Ergo, è probabile che a lungo andare la tua pelle e i tuoi capelli avranno un aspetto più sano e bello.

4

Uno dei vantaggi di dormire nudi è riposarsi meglio e, a sua volta, il riposo ottimale è l'ideale per controllare i livelli di stress e passare il giorno successivo con poca fame, grazie alla diminuzione dell'ansia. Quando si dorme male o in modo interrotto, le persone si svegliono con più fame e voglia di mangiare cibi ricchi di calorie.

5

Dormire nudi consente di sentire meglio il contatto del corpo con le coperte e il materasso, facendo sì che la persona si senta più attraente, aumentando così la propria autostima e sicurezza personale. Un'esperienza sensuale e gratificante.

6

Per ultimo, ma di primaria importanza, se dormi con il tuo partner, un altro beneficio di dormire nudi è l'aumento della chimica e della soddisfazione dei vostri rapporti sessuali. Il contatto di entrambe le vostre pelli nude induce l'eccitazione in entrambi i vostri corpi e la liberazione di endorfina, l'ormone della felicità!

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i benefici di dormire nudi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Scrivi un commento su Quali sono i benefici di dormire nudi

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono i benefici di dormire nudi
Immagine: lapatilla.com
Quali sono i benefici di dormire nudi

Torna su