CONDIVIDI

Come togliere i noduli artritici dalla mano

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come togliere i noduli artritici dalla mano

Da cosa sono causati i noduli artritici? Dall'infiammazione delle articolazioni. In generale, se colpiscono una mano, colpiranno anche l'altra. È più comune nei polsi e nelle nocche. Ci sono poche opzioni di trattamento per i noduli dell'artrite reumatoide. A volte, i noduli scompaiono da soli, gli interventi chirurgici possono essere necessari per massimizzare la funzione e ridurre al minimo le deformità, possono comprendere l'eliminazione dei noduli che fanno pressione sulle articolazioni e sui tendini. Vi sono altre opzioni disponibili per cercare di eliminare i noduli dell'artrite dalle mani.

Avrai bisogno di:
  • medicinali prescritti
  • Integratori di vitamina D
Potrebbe interessarti anche: Come curare la tendinite
Passi da seguire:
1

Parla con il medico dei medicinali di prescrizione, sia orali che in pomata, per curare i noduli artritici.

2

Le iniezioni di steroidi possono ridurre la dimensione dei noduli e migliorarli in alcuni casi.

3

La terapia può contribuire. Alcune persone hanno avuto miglioramenti nell'immergere o fare esercizi con le mani in acqua tiepida, dopo aver applicato ferule o panni di acqua calda e fredda. Queste terapie non solo fanno stare meglio ma aiuteranno anche a disinfiammare e combattere gli spasmi muscolari.

4

Mangia bene. L'acido oleico, un acido grasso omega, ti aiuterà, poiché riduce l'infiammazione. Lo troverai nell'olio d'oliva, nel pesce, nelle noci, nella frutta, nell'aglio, nelle erbe, nel cioccolato e nel tè.

5

Prendi integratori di vitamina D. L'assunzione di vitamina D può essere associata a un rischio minore di soffrire di artrite reumatoide.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere i noduli artritici dalla mano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli
  • Chiedi al medico il miglior trattamento per i noduli artritici delle mani

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come togliere i noduli artritici dalla mano
Come togliere i noduli artritici dalla mano

Torna su ↑