Condividi

Come nascondere una gravidanza

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come nascondere una gravidanza

Se sei qui è perché, per qualche ragione, come molte donne di oggi, vuoi aspettare un po' di più prima di comunicare la tua gravidanza.

La notizia può attendere ma... la pancia? Il corpo subisce cambiamenti durante la gravidanza e ciò si nota ma, nelle prime settimane, possiamo nascondere una gravidanza senza grandi inconvenienti e noi di unCome.it ti insegniamo a farlo.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare la bronchite in gravidanza
Passi da seguire:
1

Porta abiti larghi. Ciò eviterà che quando la pancia inizi a crescere, si possa notare sotto la biancheria. Inoltre, offrirà più comodità e sicurezza per te e il tuo bebè poiché durante la gravidanza non puoi utilizzare abbigliamento attillato. In questo articolo potrai scoprire come scegliere abiti per nascondere la pancia.

2

Usa colori che ti facciano sembrare più magra. È comune che durante la gravidanza cominci ad aumentare di peso per cui è consigliabile vestire con abiti di colori scuri, tagli dritti e linee verticali ti slancino e facciano sembrare più alta e magra.

3

Evita le scollature pronunciate. Durante la gravidanza i seni cominciano a crescere e devi nasconderli perché gli altri non si rendano conto che sei in dolce attesa. Ecco perché la cosa più consigliabile è non portare scollature pronunciate ma scegliere anzi colletti circolari o quadrati.

4

Porta una borsa incrociata davanti. È una buona soluzione per distogliere lo sguardo degli altri dalla tua pancia in crescita che sta prendendo la forma tipica della gravidanza. Cerca di non portare nulla di pesante che possa colpire il feto o che possa causarti dolore di schiena.

5

Non portare abiti premaman. Sebbene la biancheria premaman sia molto più comoda, e nel giro di pochi mesi ne avrai quasi per forza bisogno, per ora la cosa migliore è evitarla dal momento che i modelli sono molto tradizionali e permetterebbero alla gente di capire subito della tua gravidanza.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere una gravidanza, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La salute della famiglia.

Scrivi un commento su Come nascondere una gravidanza

Ti è piaciuto l'articolo?

Come nascondere una gravidanza
Come nascondere una gravidanza

Torna su