Eczema

Come curare l'eczema con rimedi naturali

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come curare l'eczema con rimedi naturali

Un eczema è un'irritazione della pelle che, per cause esterne, provoca un gran fastidio in chi ne soffre. Non è nulla di grave, richiede solo pulizia della zona e una serie di cure minime per non dover soffrire troppo per causa sua. Su unCome.it ti proponiamo un modo semplice e naturale per sapere come curare un eczema con rimedi naturali, per non pregiudicare il tuo organismo con prodotti chimici.

Passi da seguire:
1

Il mango è un buon alleato per affrontare gli eczemi. Per usarlo, devi prendere un pezzo di mango e pelarlo. Cuoci la scorza a fuoco lento fino a quando si disfa. Lasciala raffreddare e poi crea la tua crema con la scorza di mango. Applicala sull'eczema, presto vedrai i risultati.

2

Puoi anche usare del per curare gli eczemi. In questo caso, devi ingerirlo. Tre tazze di tè al giorno ti aiuteranno a mandare via gli eczemi. Accompagnalo ad altri infusi e otterrai effetti più durevoli.

3

Un altro alleato naturale per trattare gli eczemi sono le fragole. Devi solo fare un purea di fragole schiacciandole bene e applicarla sulla zona interessata. Lasciale agire e vedrai subito i risultati.

4

La pasta di farina di avena è un altro ingrediente naturale altamente consigliato per curare gli eczemi. Acqua, latte e avena. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino a che diventano un impasto. Applica la miscela sulla zona colpita dall'eczema.

5

Anche la curcuma, una spezia gialla ottenuta triturando i rizomi essiccati della pianta curcuma longa, può aiutarti. Mescolala con olio di semi di sesamo e foglie di neem fino a ottenere una pasta viscosa, da applicare sull'eczema. Leggi con attenzione questo articolo nel quale ti spieghiamo la procedura che devi seguire per curare l'eczema con la pasta di curcuma in polvere e neem.

6

Sandalo e canfora mescolati. Sono ideali per eliminare una volta per tutte gli eczemi e smettere di soffrire. Mescola, fai una pasta e applicala sulla zona interessata. Lasciala riposare e dopo massaggia la zona.

7

La pasta di noce moscata è un'altra ricetta infallibile per affrontare i tuoi eczemi. Noce moscata e delle goccioline d'acqua, ben mescolate e schiacchiate, e otterrai risultati incredibili, smettendo finalmente di soffrire.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare l'eczema con rimedi naturali, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come curare l'eczema con rimedi naturali