Eczema

Come curare un eczema alle palpebre

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come curare un eczema alle palpebre

La pelle nella zona delle palpebre, essendo molto fine, puó soffrire di gonfiori, arrossamenti o quello che si conosce tecnicamente come 'eczema'. Normalmente è provocato dall'eccessiva secchezza della pelle. Va curato con celeritá perchè puó creare parecchio fastidio. Da uncome.it vi suggeriamo alcuni rimedi che vi aiuteranno a risolvere il problema dell'eczema alle palpebre.

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'eczema con rimedi naturali

Passi da seguire:

1

Prima di tutto visitate uno specialista che vi possa diagnosticare quale sia il vero problema. Inoltre vi aiuterá prescrivendovi qualche pomata specifica per il vostro disturbo.

2

Vi consigliamo di tenere idratata la parte in maniera costante, perchè l'eczema si produce per disidratazione o per avere la pelle secca. Una crema idratante specifica è quello di cui avete bisogno.

3

É consigliabile non utilizzare prodotti chimici nella zona dove avete l'eczema: niente trucco, profumo o qualsiasi altra cosa che possa irritare ulteriormente la pelle, provocherebbe solo un peggioramento.

4

Una alimentazione equilibrata e una buona idratazione sono le basi perchè la vostra pelle risplenda bella e sana, se senza problemi. Questo tipo di abitudini salutari possono sicuramente evitare che i producano eczemi.

5

Applicare Alore Vera è un buon rimedio per combattere gli eczemi e qualsiasi altro problema dell'epidermide. La pelle si idraterá e comincerete presto a vedere milgioramenti.

6

Risciacquate le palpebre con infusi di camomilla, è un buon rimedio naturale per combattere l'eczema. Contribuirá a far passare l'irritazione e il prurito e il fastidio si ridurrá al minimo.

7

Su uncome.it troverete molti altri articoli su come riconoscere e trattare altri disturbi della pelle.

Questo articolo è puramente informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare un eczema alle palpebre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Consultate un medico per sapere quale sia il problema reale e in modo che vi dia la giusta cura
  • bevete molta acqua
  • lavate bene la pelle tutti i giorni con saponi neutri
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come curare un eczema alle palpebre