Otros Altri veicoli

Classifica migliori marchi di auto di lusso

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 5 febbraio 2024
Classifica migliori marchi di auto di lusso

I migliori marchi di auto di lusso sono Lamborghini, Ferrari, Rolls Royce, Bugatti, Maybach, Bentley, Aston Martin, Maserati, Pagani e McLaren. Il settore automobilistico offre sempre un'ampia varietà di marche e modelli adatti a qualsiasi tipo di cliente, come nel resto dei mercati. Ci sono auto di tutte le dimensioni e caratteristiche, dalle microcar alle supercar. Questa grande varietà di veicoli ha portato alla nascita di marchi specializzati in diversi ambiti, come le auto urbane, sportive e di lusso.

La storia dei marchi di auto di lusso è lunga, poiché fin dall'inizio ci sono state aziende specializzate in questo mercato. Questi marchi non solo forniscono affidabilità e prestazioni, ma trasmettono un senso di potere e di status elevato. Inoltre, i loro modelli di auto dispongono delle migliori tecnologie e offrono prestazioni elevate. Per scoprire quali sono i migliori marchi di auto di lusso e le rispettive caratteristiche, noi di unCOME vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori marche di auto

Sommario

  1. Lamborghini
  2. Ferrari
  3. Rolls Royce
  4. Bugatti
  5. Maybach
  6. Bentley
  7. Aston Martin
  8. Maserati
  9. Pagani
  10. McLaren
Vedere più >>

Lamborghini

È un marchio di lusso nato nel 1963 grazie al produttore di trattori Ferruccio Lamborghini in risposta ad un diverbio con Enzo Ferrari. Con sede a Sant'Agata Bolognese, ha portato sul mercato capolavori del design come Countach, Miura e Diablo.

La sua gamma attuale è composta da numerose versioni di Huracán e Urus. Come altri marchi, si è unito al carrozzone delle serie limitate e ha sviluppato modelli più esclusivi e speciali come la nuova Countach, che si ispira al classico.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Lamborghini

Ferrari

Il marchio Ferrari è sinonimo di prestazioni e velocità in vetture il cui design è aerodinamico e sorprendente. È stata fondata in Italia nel 1939 ed è un marchio molto popolare per i suoi modelli di supercar ad alte prestazioni, oltre ad avere una presenza impeccabile nella Formula 1, competizione nella quale è un riferimento da molti anni.

Grazie a modelli iconici come la F8 Tributo o la Ferrari LaFerrari, il marchio italiano conserva un nome prestigioso nel settore delle auto di lusso.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Ferrari

Rolls Royce

Pochi marchi hanno la capacità di competere con Rolls Royce in termini di lusso e raffinatezza. Questo marchio è stato fondato nel 1904 nel Regno Unito e si è concentrato sull'offerta del massimo comfort e qualità, un esempio di ciò sono modelli come la Rolls Royce Ghost e la Rolls Royce Phantom.

Attualmente, il marchio inglese ha deciso di spostarsi nel settore dei veicoli elettrici e di lasciare da parte motori grandi come il V12 che vantava con il suo modello Rolls Royce Spectre.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Rolls Royce

Bugatti

Il marchio Bugatti è stato fondato in Francia nel 1909. Si distingue per offrire prestazioni, esclusività e lusso nei suoi modelli di auto. È noto sia per i suoi trascorsi nel mondo delle competizioni sia per essere stato il primo produttore a realizzare un'auto stradale in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 400 km/h.

Bugatti ha stabilito record di velocità con modelli come la Bugatti Chiron, lasciando il mondo degli sport motoristici senza parole e creando una rivalità con altri marchi per vedere chi è il più veloce, come con Hennessey.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Bugatti

Maybach

È l'esempio perfetto dell'emblema del lusso nel segmento delle berline. È stata fondata nel 1909 e nel corso degli anni ha creato modelli unici e strani come il Maybach Exelero. Attualmente è un sottomarchio di Mercedes-Benz e i suoi modelli offrono livelli di comfort e raffinatezza difficili da eguagliare.

Sebbene il loro obiettivo iniziale fosse la vendita ai privati, i nuovi modelli di berline Mercedes Maybach sono sempre più comuni nelle aziende private dedite al trasporto di passeggeri con tutti i comfort, aspetto in cui Maybach si distingue.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Maybach

Bentley

Il marchio britannico Bentley combina magistralmente il lusso con le prestazioni. È stata fondata nel 1919 e ha offerto modelli emblematici il cui focus è un po' più sportivo, come la Bentley Continental GT, e altri destinati a lunghi viaggi con il massimo comfort come la Bentley Mulsanne. Entrambi i modelli sono una buona definizione di eleganza nel settore automobilistico.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Bentley

Aston Martin

Con sede a Gaydon, Aston Martin ha lanciato creazioni come Vantage, DBS e DB11. Il marchio ha compiuto 110 anni di storia e ha un secondo centro produttivo a St Athan, sempre nel Regno Unito. La sua ultima creazione è la Valkyrie, un'hypercar animata il cui motore V12 è aspirato e dispone di 1.176 CV, di cui saranno prodotti 150 modelli Coupé, 85 Spider e 40 AMR Pro.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Aston Martin

Maserati

Fin dai suoi esordi nel 1914, Maserati unisce nelle sue vetture sportività e lusso in parti uguali. Il marchio ha vinto due volte il titolo costruttori di Formula 1 e due volte il titolo piloti con al volante l'argentino Juan Manuel Fangio.

Maserati rese molto popolare il concetto di Gran Turismo, un'auto di lusso che offriva grande comfort per i viaggi e per l'uso quotidiano, regalando prestazioni da autentica vettura da corsa. La Maserati 3500 GT è uno dei modelli che hanno contribuito a forgiare questa fama. L'attuale gamma del marchio è composta dai seguenti modelli: Levante, Grecale, Ghibili, MC20, Quattroporte e GranTurismo.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Maserati

Pagani

È un marchio che è riuscito a ridefinire il concetto di lusso nel motorsport, offrendo una visione orientata all'ingegneria più evoluta, nonché al concetto di abito su misura, che pochi produttori hanno applicato a tale livello negli ultimi anni.

L'argentino Horacio Pagani è stato il fondatore nel 1992 della Pagani Automobili, la cui sede si trova nella cittadina italiana di San Cesario sul Panaro. Da quel momento ha lanciato fino a 3 diverse generazioni di modelli : Zonda nel 1999, Huayra nel 2011 e Utopia nel 2022.

Dispone di un reparto chiamato Pagani Grandi Complicazioni per gli ordini più speciali effettuati dai suoi clienti. La sua prima creazione è la Huayra Codalunga, un modello di cui sono state prodotte solo 5 unità ad un prezzo di mercato di 7 milioni di euro.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - Pagani

McLaren

Come la Ferrari, la McLaren è un marchio di lusso strettamente legato alla Formula 1. È stata fondata nel 1963 come squadra da competizione e, da allora, ha vinto 8 titoli costruttori e 12 titoli piloti in F1. Ha vinto anche la 500 Miglia di Indianapolis 3 volte e la 24 Ore di Le Mans una volta.

La sua prima vettura stradale fu lanciata nel 1993 e fu la McLaren F1, una vivace tre posti dotata di un motore BMW M V12 da 627 CV e di cui furono prodotte solo 106 unità. Attualmente il suo prezzo è di circa 20 milioni di euro. Tra le serie limitate della McLaren, c'è grande attesa per la Solus GT , un modello di cui saranno prodotte solo 25 unità e che sarà alimentato da un motore V1O da 840 CV. Il suo peso sarà inferiore a 1000 chili.

Classifica migliori marchi di auto di lusso - McLaren

Se desideri leggere altri articoli simili a Classifica migliori marchi di auto di lusso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Classifica migliori marchi di auto di lusso