CONDIVIDI

Come cambiare l'ora sulla Panda

Come cambiare l'ora sulla Panda
Immagine: topgear.com

La Panda è in assoluto il modello più venduto della casa automobilistica Fiat. Un'auto piccola ma confortevole per potersi spostare in città. Almeno una persona in famiglia ha questo modello di auto. Grazie al design esterno e alle funzionalità che possiede, può essere considerata l'auto ideale per tutti i tipi di persone. Nel corso degli anni è cambiata molto, sopratutto il suo design esterno. La prima Fiat Panda risale al 1980 mentre invece l'ultimo modello è del 2017.

Nonostante la semplicità di questo modello di auto, spesso a molte persone risulta difficile impostare o cambiare l'ora e la data della propria Panda. Ti ritrovi proprio in questa situazione? E hai bisogno di capire come funzionano le impostazioni di ora/data sulla tua Panda? Ti consigliamo di leggere questo articolo di unCome per imparare come cambiare l'ora sulla Panda in maniera semplice, illustrandoti i vari passi attraverso delle immagini.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori marche di auto
Passi da seguire:
1

Iniziamo dicendo che la parte del cruscotto da considerare per impostare o cambiare l'ora sulla Panda sarà quella sottostante alle impostazioni della radio. Nell'immagine sottostante vengono indicati i tre tasti che rappresentano la funzione data/ora dell'auto. Bisogna premere il tasto "SET" e in questo modo si avrà accesso al menu centrale.

Ricordarsi sempre che per impostare o cambiare l'ora e la data sulla Panda, il quadro strumenti dell'auto dovrà essere acceso. Altrimenti non sarà possibile effettuare le modifiche e registrarle.

Come cambiare l'ora sulla Panda - Passo 1
Immagine: Fiat.it
2

Se guardi bene, accanto al tasto SET troverai altri due tasti di comando. Premi uno dei due e vedrai come starai scorrendo le varie voci del menu centrale. Quindi avrai le voci: Illuminazione, Beep Velocità, Dati TripB ed infine la voce "Regola Ora". Seleziona questa voce. A questo punto dovrai premere nuovamente SET per confermare che vuoi entrare in questa sezione del menu centrale per poter cambiare l'ora sulla Panda.

Adesso potrai cambiare l'ora utilizzando i tasti situati lateralmente al tasto SET. Per poter passare ad impostare i minuti, dovrai selezionare un'altra volta il tasto SET. Premere uno dei due tasti laterali per cambiare i minuti. Con questi semplici passi hai imparato come cambiare l'ora sulla Panda.

Come cambiare l'ora sulla Panda - Passo 2
Immagine: youtube.com
3

Non sai come impostare o cambiare la data sulla tua Panda? Non farti trovare impreparato quando cambia l'ora e segui i nostri consigli che potrai sempre consultare.

La procedura per regolare la data è identica a quella spiegata nei paragrafi precedenti. Basterà selezionare la voce "Regola data" nel menu centrale premendo il tasto SET. E in seguito selezionare i tasti laterali per cambiare giorno, mese e anno. Per passare dal giorno al mese e dal mese all'anno si dovrà selezionare sempre il tasto SET. Ricordarsi di selezionarlo anche per confermare l'ora e la data sulla Panda.

Se questo articolo ti è stato di aiuto, magari ti può tornare utile sapere come cambiare l'ora sul navigatore TomTom.

Come cambiare l'ora sulla Panda - Passo 3
Immagine: quattroruote.it

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare l'ora sulla Panda, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Auto.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Clemente
Grazie per la spiegazione, ma il mio problema è che schiacciando il tasto Set non ottengo nessun risultato, ho provato anche a staccare la batteria per qualche minuto ma niente da fare..... cosa devo fare andare in Fiat...grazie e buona Pasqua.
Come cambiare l'ora sulla Panda
Immagine: topgear.com
Immagine: Fiat.it
Immagine: youtube.com
Immagine: quattroruote.it
1 di 4
Come cambiare l'ora sulla Panda

Torna su ↑