Condividi

Cosa significa sognare di essere incinta

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Cosa significa sognare di essere incinta
Immagine: www.mamasvip.com

Ci sono alcuni sogni che sono ricorrenti e conoscerne il loro significato per interpretarlo ci aiuterà a comprendere meglio le nostre emozioni e il nostro inconscio. Un sogno piuttosto comune, in particolare tra le donne, è quello di sognare che si è incinte, qualcosa che può coincidere con la vita reale o meno. Per questo motivo occorre distinguere le due situazioni e sapere quale interpretazione può avere in ciascuna di esse. Se ti è accaduto e vuoi scoprire cosa significa sognare che sei incinta, continua a leggere quest'articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare di essere inseguiti
Passi da seguire:
1

In primo luogo, è importante rilevare che, se una donna sogna la gravidanza, ed è incinta al momento, intende esserlo in un prossimo futuro o ha una forte desiderio di avere un bambino, in questo caso non è considerato un sogno premonitore. Poiché si tratta più di un riflesso delle sue preoccupazioni ed emozioni attuali, e dei pensieri che può avere una futura mamma.

2

Al contrario, se sei una donna nubile e sogni di essere incinta potrebbe essere il segnale che ti aspettano nuove opportunità o piani a breve termine. Generalmente, nel linguaggio dei sogni, una gravidanza significa la gestazione di una nuova idea o un nuovo progetto, che può provocare cambiamenti importanti e positivi sia nella tua vita personale e sia nel lavoro e nelle finanze.

3

Nell'interpretazione dei sogni legati alla gravidanza, ci sono alcune particolarità di cui bisogna tener conto. Per esempio, se il sogno di gravidanza è accompagnato da sentimenti negativi, angoscia, tristezza o il timore, potrebbe indicare che non ti senti preparata ad affrontare le nuove situazioni o cambiamenti che si annunciano. Si dice anche che se durante il sogno, hai un parto davvero difficile e agitato, significa che ti preoccupano alcuni temi connessi alla sessualità, come potrebbero essere le malattie di trasmissione sessuale o che i futuri figli nascano con problemi fisici.

4

Sognare di essere incinta ha anche una sua interpretazione dal punto di vista economico. Si dice che se il sogno della gravidanza si ha quando sei in una fase della tua vita non molto positiva economicamente, questo esprime prosperità e abbondanza. Al contrario, se sogni che sei incinta mentre sei in un buon momento economico, può rappresentare il fatto che si corre il rischio di perdere o sprecare il denaro.

5

Infine, quando è un uomo che sogna una gravidanza, il linguaggio dei sogni dice che si tratta di una premonizione di disgrazie che avverranno in un breve lasso di tempo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare di essere incinta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento su Cosa significa sognare di essere incinta

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa significa sognare di essere incinta
Immagine: www.mamasvip.com
Cosa significa sognare di essere incinta

Torna su