Condividi

Cosa significa sognare di essere inseguiti

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 novembre 2017
Cosa significa sognare di essere inseguiti

Sognare che qualcuno ci insegua non è insolito, infatti più che un sogno si considera un incubo a causa dell'esperienza di ansia che genera. Chi è quella persona, animale o essere? Perché ci segue? L'impressione che questo tipo di esperienze ci genera non è positiva, cosa che ci porta a svegliarci alterati e chiedendoci la ragione di questo sogno che ha diverse interpretazioni. Per cui, su unCome.it ti schiariamo le idee e ti spieghiamo cosa significa sognare di essere inseguiti.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare di essere sparati
Passi da seguire:
1

Sognare che ci inseguono può avere diverse interpretazioni, una delle più comuni riguarda il fatto che c'è qualcosa nella tua vita che in questo momento ti inquieta, una preoccupazione che ti insegue e che conviene risolvere. Può trattarsi anche di qualche questione, conversazione o relazione lasciata incompiuta e che, pertanto, ora ti assilla.

Questo sogno può essere un segnale che ci indica è giunto il momento di agire, di occuparci di ciò che ci crea angoscia o di mettere fine a quella questione che stiamo rimandando da tempo.

Cosa significa sognare di essere inseguiti - Passo 1
2

Se sogni di essere inseguito ma alla fine non riescono a prenderti e scappi, questa situazione può evidenziare che attraversi o attraverserai presto situazioni difficili che, tuttavia, riuscirai a superare con successo. Affrontare questi problemi e cercare di trovare una rapida soluzione sarà fondamentale per superarli senza conflitto.

Questo sogno può avere anche un'altra connotazione positiva: se hai superato recenti difficoltà con successo, sognare di essere inseguito e scappare può significare che ti senti libero e che presto verrà un cambiamento positivo nella tua vita.

3

Talvolta chi ci bracca non può acchiapparci ma è anche possibile sognare che ti inseguono e ti raggiungono, è proprio in quel momento quando normalmente ci svegliamo in preda all'ansia per l'incubo. Quando l'inseguitore infine ti raggiunge si interpreta come se il problema o situazione da cui vuoi sfuggire non fosse risolto in modo adeguato sia per mancanza di attenzione da parte tua o perché non stai utilizzando gli strumenti adeguati.

È importante analizzare se questa è la situazione e quindi agire per risolverla.

Cosa significa sognare di essere inseguiti - Passo 3
4

Un sogno comune è quello di scappare da una prigione o da un luogo in cui ti tengono sequestrato, questo sogno riflette la necessità di realizzare un cambiamento nella tua vita, sfuggire una situazione specifica della vita reale che ti fa sentire a disagio: un rapporto amoroso o di amicizia, un lavoro che non ti piace, una persona che ti assilla. Esaminare qual è la situazione che ci fa "sentire prigionieri" sarà importante per superarla.

5

Se stai fuggendo da un animale allora la connotazione è positiva, si tratta di un augurio di buona fortuna che ci indica che otterremo quell'obiettivo che ci siamo posti, che raggiungeremo ciò che abbiamo in mente. Pur essendo un sogno di ansia non ha una connotazione negativa.

6

Sognare di essere inseguiti è un sogno comune ma non l'unico che facciamo. Altri come volare, vedere cadere i denti o essere inseguiti da serpenti sono ugualmente frequenti, per cui su unCome.it ti invitiamo a leggere i nostri articoli sul significato di sognare di essere incinta, o sognare il tuo o la tua ex o dei topi. Comprendi l'interpretazione di queste esperienze e scopri cosa vuole dirti il tuo mondo interiore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare di essere inseguiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento su Cosa significa sognare di essere inseguiti

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa significa sognare di essere inseguiti
1 di 3
Cosa significa sognare di essere inseguiti

Torna su