Condividi

Cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato?

 
Di Chiara Perretti. 13 aprile 2020
Cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato?

I sogni arrivano a trovarci quando chiudiamo gli occhi ed entriamo nel nostro subconscio più profondo. Le esperienze che viviamo e i messaggi che riceviamo durante il sonno non devono venir presi alla lettera poiché, nella maggior parte dei casi, possono avere un significato molto diverso da quello a cui si riferiscono nella vita reale. I sogni sono solo evocazioni del nostro subconscio e, quindi, non dovremmo permettere che ci preoccupino o che ci facciano riflettere su aspetti della nostra vita, come la nostra relazione con il partner.

Sognare il proprio fidanzato è qualcosa di normale perché si tratta di una che persona fa parte della nostra vita quotidiana, ma non dobbiamo convincerci che i sogni siano premonizioni o cose del genere, sono semplicemente messaggi basati sulle sensazioni che quella persona produce in noi. In questo articolo di unCome vi spiegheremo cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato, da non perdere!

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare di essere inseguiti

Un sogno può essere un buon auspicio

Una delle interpretazioni più comuni di questo tipo di sogni è legata ad un messaggio positivo che il nostro subconscio ci sta inviando. Ciò avviene soprattutto nelle relazioni che stanno attraversando una crisi, il che significa che, sognare di essere lasciati dal fidanzato, può essere un segnale che la felicità sta per arrivare alla tua vita, che supererai questo brutto momento e potrai ricominciare da capo.

L'abbandono nei sogni non solo suggerisce la fine definitiva di una relazione, come lo significa nel mondo reale, ma può anche indicare che prendervi una pausa possa essere l'inizio di qualcosa di nuovo, la fine di qualcosa che non ha funzionato per bene e che siete pronti a prendere una nuova direzione ed essere di nuovo felici. Diciamo che questa rottura che avete sognato è una rottura metaforica in cui non farete altro che terminare la crisi e ricominciare con la vostra vita insieme.

Cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato? - Un sogno può essere un buon auspicio

Può essere relazionato al vostro circolo di amici

Come precedentemente accennato, quando sogniamo il nostro partner non significa necessariamente che stiamo sognando la persona reale, ma può essere semplicemente una proiezione delle emozioni che stiamo provando per questa persona in un determinato momento. Sicuramente avrai sognato più di una volta una persona sconosciuta ma che sapevi esattamente chi fosse, o viceversa, qualcuno che aveva il volto di una persona che conosci ma che non era lui o lei.

Nel mondo dei sogni questa situazione è molto comune e, quindi, è possibile che se sogni il tuo partner, non stai davvero sognando questa persona della vita reale. Una delle connessioni mentali che si possono creare è quella di mettere in relazione il proprio partner con gli amici, soprattutto se si condivide lo stesso gruppo di amicizie. Potreste avere un problema con un amico e, con questo sogno, la vostra mente vi sta mandando il messaggio che è il momento di cercare di risolverlo, di risolvere quel litigio o malinteso e ricominciare la vostra relazione

Significa necessità d'indipendenza

Un'altra spiegazione di cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato può essere che ognuno di voi ultimamente sta vivendo la propria vita, che avete tutta la libertà di essere felici insieme ma anche separati. Questo sentimento di libertà e indipendenza può essere molto positivo per una relazione, ma è vero che se sogni che lui o lei ti lasci, potrebbe voler dire che lo senti lontano, che questa indipendenza sta diventando troppa e che ti manca passare più tempo insieme al tuo partner.

Se state bene ma ultimamente fate poche cose insieme e sognate che vi lascia, prendete coraggio e suggerite una fuga romantica. Ritrovare il romanticismo e l'intimità, è essenziale affinché vi sentiate felici insieme e/o separati allo stesso tempo.

Paure ed insicurezze con il vostro partner

Sognare di essere lasciati dal fidanzato può anche essere il riflesso di quello che provi rispetto alla tua relazione. Potresti sentire che il tuo amore non sia ricambiato o che i tuoi sentimenti verso di lui non siano gli stessi che pensi lui provi per te. Trovarsi in una relazione disuguale, in cui uno dà più dell'altro e che ti fa sentire un po' "abbandonato" può essere uno dei motivi per cui sogni di essere lasciato.

Ti ricordiamo che questo sogno non deve mai essere preso come una premonizione, è semplicemente un riflesso dei tuoi sentimenti in modo metaforico. Pertanto, se ti è successo di sognarlo è importante che, se ti senti abbandonato dal tuo partner, ti sieda per parlare, confessi i tuoi sentimenti, le tue paure e i tuoi dubbi per poter trovare una soluzione a questo problema.

Cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato? - Paure ed insicurezze con il vostro partner

Un sogno legato a tuo padre o a tua madre

Niente panico! Con questo non intendiamo dire che il tuo partner sia tuo padre o tua madre, ma è vero che, così come la loro immagine nei sogni può essere riflessa attraverso gli amici, lo stesso può avvenire con i membri della tua famiglia. Tieni a mente che sognare il tuo partner non sempre ha a che fare con l'amore passionale, ma può anche avere a che fare con rapporti stretti che potresti avere, come i tuoi famigliari.

Quindi, se sogni che la tua ragazza ti lasci, potrebbe essere che la tua mente ti stia mandando un messaggio legato a tua madre: sei arrabbiato? Non la senti da un po' di di tempo? E lo stesso se sogni che il tuo ragazzo ti lasci: rifletti sul rapporto con tuo padre e vai a trovarlo per calmare la tua mente.

I rapporti familiari possono apparire nei sogni sulla tua relazione perché il legame di fiducia e di intimità che si instaura in una coppia è molto simile a quello che si ha in famiglia.

Se c'è di mezzo la gelosia...

Se sogni che il tuo partner sia infedele ed è per questo che vi lasciate, potrebbe essere interpretato in diversi modi: potresti sentirti insicuro nella tua relazione, potrebbe essere semplicemente un ricordo di essere stato ingannato in passato e che stai proiettando le tue paure sul tuo nuovo partner.

Quando c'è di mezzo la gelosia nel sogno è chiaro che la coppia sta avendo dei problemi, ci possono essere problemi di comunicazione, malintesi non risolti, e così via. La gelosia è un segno di sfiducia e di paura dell'abbandono, quindi ti consigliamo di parlare con il vostro partner per calmarti e assicurarti di risolvere tutte le questioni in sospeso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato?
1 di 3
Cosa significa sognare di essere lasciati dal fidanzato?

Torna su