Condividi

Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè

La notte del 31 Ottobre si festeggia una delle notti più attese dell'anno, la notte di Halloween. È la notte delle streghe, dove gli zombie vagano per le strade, i vampiros escono dalle loro bare, le zucche invadono le nostre case e i pippistrelli svolazzano da tutte le parti. In questa festività, i costumi di travestimento horror e la decorazione della casa sono molto importanti per fare una bella festa affinché i tuoi invitati rimangano a bocca aperta. E, quale miglior modo di decorare casa tua che con materiale riciclato? In questo articolo di unCome, ti mostriamo un lavoro fatto a mano per Halloween molto originale e facile da realizzare. Continua a leggere e scopri come fare pippistrelli con cialde di caffè.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Giochi di Halloween per i bambini
Passi da seguire:
1

Per iniziare con il nostro lavoro fatto a mano di Halloween, dovrai pulire bene la cialda di caffè e schiacciarla con il piede. È molto importante che non cerchi di farlo con le mani dal momento che il materiale di cui sono fatte le cialde è abbastanza resistente potresti farti male. I lavori fatti a mano con materiale riciclato consentono di riutilizzare gli oggetti che pensavi di gettare e di divertirti mentre realizzi una decorazione originale.

Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè - Passo 1
2

Con la cialda di caffè schiacciata, puoi già cominciare a dare forma ai tuoi pippistrelli con cialde di caffè. Uno degli elementi chiave di questo sanguinario animale sono le ali. Puoi fare le ali del pippistrello seguendo un modello, come quello dell'immagine, o disegnarle tu stesso come più ti piacciano. Disegna le ali su carta di colore nero, ritagliale e attaccale sulla parte posteriore della cialda con nastro adesivo o colla "Super Attak". Come vedi, il nostro lavoro fatto a mano con materiale riciclato incomincia a prendere la forma di pippistrello.

Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè - Passo 2
3

Lo scopo di questo lavoro fatto a mano di Halloween è fare piccoli pippistrelli con materiale riciclato per decorare casa tua. Per poter appendere i pippistrelli fatti con cialde di caffè, avrai bisogno di aggiungere una corda o un filo. Fai un piccolo foro nella parte superiore del pippistrello e passa la corda o il filo, come mostrato nella fotografia.

Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè - Passo 3
4

Dopo l'aggiunta della corda o del filo per poter appendere il tuo lavoro fatto a mano di Halloween, è il momento di mettere il viso del pippistrello. Disegna gli occhi su carta bianca, ritagliali e attaccali alla cialda di caffè con nastro adesivo o colla "Super Attak". Se vuoi, puoi disegnare degli artigli su carta rossa per fare un pippistrello con cialde di caffè più spaventoso. In questo passo, dovrai tirare fuori il tuo lato più creativo al fine di fare pippistrelli più originali, divertenti o orripilante.

Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè - Passo 4
5

Ecco fatto! In soli pochi minuti avrai un'originale decorazione per Halloween. Trattandosi di un lavoro fatto a mano semplice e rapido, puoi coinvolgere i più piccoli di casa e divertirvi assieme.

Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè

Ti è piaciuto l'articolo?

Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè
1 di 6
Lavoretti per Halloween: pipistrelli con cialde di caffè

Torna su