Condividi

Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween
Immagine: www.nopuedocreer.net

Emily, il personaggio principale del famoso film di animazione di Tim Bruton, La sposa cadavere (Corpse Bride), è diventato uno dei travestimenti più popolari tra le ragazze per la notte di Halloween. Si tratta di una maschera molto semplice da costruire. Forse l'unico aspetto sul quale dobbiamo stare più attenti è quello relativo al trucco affinché il look finale sia più veritiero possibile.

Scoprite in questo articolo di unCome come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween.

Passi da seguire:
1

L'elemento principale per indossare un travestimento da sposa cadavere è un vestito bianco lungo, meglio se scollato e senza bretelle, imitando un vestito da sposa con la parte superiore stretta e la gonna più larga e ampia. Trattandosi di una sposa morta, sepolta e resuscitata, il vestito deve apparire un po' malridotto, con strappi e sporco in alcuni punti. Si può usare un lenzuolo bianco, di quelli che hai in casa, per preparare il tuo vestito della sposa cadavere.

Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween - Passo 1
Immagine: imagenparafacebook.com.ar
2

Se ci fai caso, il vestito che porta il personaggio della sposa cadavere , su un lato sotto il petto ha uno strappo che lascia intravedere le sue costole. Questo è un dettaglio chiave che bisogna includere nel tuo costume per renderlo autentico e con un aspetto più tenebroso per Halloween. Per elaborarlo, utilizza un pezzo quadrato di tela nera e, con il nastro adesivo bianco crea delle ossa. Poi, fai un taglio sul lato destro del costume, cuci all'interno il quadrato di tessuto con le ossa disegnate e via! Il tuo vestito sarà perfetto per il travestimento da sposa cadavere.

3

Un altro degli elementi chiave del costume da sposa cadavere è l'inserimento di un braccio scheletrico. Come vedi dall'immagine, una scelta geniale è truccare completamente il tuo braccio con cera nera e disegnare in bianco tutte le ossa sia del braccio che della mano.

Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween - Passo 3
Immagine: www.disfracesycarnaval.es
4

I capelli della sposa cadavere originale sono azzurri, per cui puoi scegliere tra varie opzioni. L'ideale sarebbe acquistare una parrucca blu che sia abbastanza lunga, e creare onde a partire da metà capello. Se hai i capelli lunghi, puoi applicare uno spray azzurro eliminabile facilmente con uno shampoo.

Ciò che non deve mancare, inoltre, è la corona di fiori azzurri e il velo che brilla sulla sposa morta. Per costruire la corona, si può utilizzare un diadema e aggiungere dei fiori fatti con la carta crespa azzurra e grigiastra. Il velo, invece, puoi prepararlo con del tulle, facendo alcuni strappi sul tessuto.

Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween - Passo 4
Immagine: www.latostadora.com
5

Il il trucco è un elemento molto caratteristico della sposa cadavere. Per ottenerlo, copri completamente il volto di pittura o ombretti in polvere azzurra. Per imitare i grandi occhi, utilizza un eyeliner bianco per tracciare una linea spessa nelle ciglia inferiori e poi delinea gli occhi con tinte nere e disegna elle ciglia molto lunghe. Sulle palpebre applica senza timore molto ombretto azzurro, mescolandolo con il nero. Non dimenticarti di disegnare qualche cicatrice nella zona delle guance e applicare un rossetto di colore rosa. Fatto ciò, sarai la sposa morta perfetta per la vigilia di Halloween.

6

Infine, completa la tua maschera di Halloween con il bouquet della sposa. Puoi acquistare alcuni fiori di plastica azzurri o argentati per creare un piccolo bouquet; quanto più secchi e danneggiati saranno i fiori, più reale sarà il tuo abito da sposa cadavere.

Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween - Passo 6
Immagine: www.hoycinema.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween

Ti è piaciuto l'articolo?

Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween
Immagine: www.nopuedocreer.net
Immagine: imagenparafacebook.com.ar
Immagine: www.disfracesycarnaval.es
Immagine: www.latostadora.com
Immagine: www.hoycinema.com
1 di 5
Come mascherarsi da sposa cadavere per Halloween

Torna su