Condividi

Come fare delle decorazioni di Halloween con mollette

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Come fare delle decorazioni di Halloween con mollette
Immagine: bonami.cz

Per Halloween è essenziale decorare la casa con motivi propri di questa festa e renderla il più spaventosa possibile. Possiamo creare noi gli addobbi, fare ragni, zucche, fantasmi, mummie... che sorprenderanno tutti i nostri ospiti. In questo articolo di unCome ti spieghiamo passo per passo come fare delle decorazioni di Halloween a forma di pipistrello con le mollette per i panni.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Giochi di Halloween per i bambini
Passi da seguire:
1

La prima cosa di cui avrai bisogno per creare con le tue mani questo tipo di addobbo sarà una sagoma della forma che preferisci. In questo caso si tratta di pipistrelli; tu stesso la puoi disegnare su un cartoncino o scegliere di scaricare un modello come quello dell'immagine.

Come fare delle decorazioni di Halloween con mollette - Passo 1
2

Dovrai far sì che il disegno sia simmetrico, cioè che entrambe le ali del pipistrello coincidano se vengono sovrapposte.

3

A questo punto devi ritagliarne i bordi e tagliarlo a metà. Se vuoi che sia ancor più semplice, piega il foglio a metà sovrapponendo le ali, poi taglia seguendo la linea del contorno.

4

Il passo successivo per creare addobbi a forma di pipistrello per Halloween sarà riportare la forma della sagoma su un cartoncino nero. Ti serviranno due ali di pipistrello per ogni molletta. Puoi usare anche dei cartoncini di altri colori tipici di Halloween come arancione e viola.

5

Poi ritaglia le ali e, successivamente, fai un taglio sui due lati della molletta per inserirvi le ali; le dimensioni del taglio devono corrispondere a quelle dell'ala. Ecco perché le mollette devono essere di legno e non di plastica. Se crei le decorazioni insieme a dei bambini, è importante che sia un adulto a svolgere questo passaggio, usando un taglierino o altro strumento tagliente.

6

Puoi anche incollare le ali del pipistrello alla molletta con la colla, ma è probabile che si stacchino rapidamente.

7

Il prossimo passo consisterà nel dipingere le mollette dello stesso colore delle ali, che sia nero, arancione, viola o quello che preferisci. Puoi usare i colori a tempera della scuola, dato che il legno li assorbe bene.

8

Una volta asciugatesi, potremo già inserire le ali nelle fessure che abbiamo fatto sui lati e il nostro addobbo di Halloween a forma di pipistrello sarà pronto!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare delle decorazioni di Halloween con mollette, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come fare delle decorazioni di Halloween con mollette

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare delle decorazioni di Halloween con mollette
Immagine: bonami.cz
1 di 2
Come fare delle decorazioni di Halloween con mollette

Torna su