Come fare lecca lecca a forma di ragno per Halloween
I ragni sono tra i protagonisti di Halloween, compaiono sempre in una casa ben decorata. Possiamo creare ragni che siano anche delle caramelle, cosí potranno servire da elemento decorativo e allo stesso tempo saranno dei lecca lecca che potrete offrire ai bambini di casa oppure portarle nelle festicciole dei vostri figli a scuola. È unlavoretto molto semplice e che necessita poche cose per essere realizzato. In questo articolo di uncome.it vi spieghiamo come creare dei ragni in forma di lecca lecca per Halloween.
Avrai bisogno di:
- Palettopulitore, pulisci pipe, scovolino
- caramella o lecca lecca
- occhi
- colla liquida
- forbici
- carta di seta viola
- filo arancio
Passi da seguire:
La prima cosa da fare per costruire il nostro ragno è foderare la caramella con un pezzo di carta a tinta unita, anche se si puó fare lasciando che si veda l'involto originale del chupa chups. Nel nostro caso usiamo della carta-seta di color viola con un filo arancio per legarlo.
Successivamente dovrete fissare degli scovolini o pulisci pipe (guardate immagine) sul bastoncino del lecca lecca in modo che sembrino delle zampe. Piegate le estremitá delle zampe perchè sembrino piú reali e allo stesso tempo permetteranno al ragno di rimanere dritto.
Dovrete ripetere il passo precedente per otto volte, quante sono le zampe del dolce ragno che stiamo creando.
Poi dovrete attaccare gli occhi alla testa del ragno con della colla liquida o a stick. In alcuni negozi di fai da te potrete trovarli di plastica, ma potete farli anche voi con carta e pennarelli.
Il vostro chupa chups in forma di ragno è pronto, buon Halloween!
Su uncome abbiamo anche una ricetta che prevede ragni! Se volete saperne di piú questo è l'articolo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare lecca lecca a forma di ragno per Halloween, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.