Costumi di Carnevale

Idee vestiti Carnevale 2023

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 30 gennaio 2023
Idee vestiti Carnevale 2023

Non c'è dubbio che Carnevale è una delle feste più vivaci dell'anno. Il colore, il divertimento e i costumi invadono tutto per farci trascorrere delle feste molto vivaci. E ovviamente cambiare il nostro aspetto durante questa festività è molto importante, ma quando si tratta di scegliere tra tanti costumi la decisione potrebbe non essere facile.

Da dove cominciare allora? Non complicare le cose e preparati a divertirti, perché a unCOME ti presentiamo alcuni dei migliori costumi di Carnevale per divertirti durante questa celebrazione, sia per bambini che per adulti, queste sono le opzioni più divertenti e per tutti.

Potrebbe interessarti anche: Migliori costumi di Carnevale per coppia

Sommario

  1. Costume di Carnevale da animali
  2. Costume di Carnevale da pagliaccio
  3. Costume di Carnevale burlesque
  4. Costume di Carnevale da eroe
  5. Costume di Carnevale da pirata
  6. Costumi di Carnevale per bambini e bambine

Costume di Carnevale da animali

Cosa c'è di più dolce che mascherare un bambino da un animale? Non per niente, questa idea è una delle più popolari durante questo periodo, distinguendosi tra i migliori costumi di Carnevale.

Riescono a far sembrare i piccoli adorabili, ma le possibilità sono molte a partire da animali mitologici come i draghi, intimidatori come i dinosauri o simpatici come elefanti, orsi, cani o gatti. Le opzioni sono sufficienti, basta scegliere quella giusta per il piccolo.

Idee vestiti Carnevale 2023 - Costume di Carnevale da animali

Costume di Carnevale da pagliaccio

È un classico costume di Carnevale che funziona bene sia per bambini che per adulti. È così popolare che molti di noi si sono mai travestiti da clown colorati e simpatici. E la buona notizia è che non è solo un abbigliamento facile da trovare in qualsiasi negozio specializzato, ma possiamo farlo anche a casa in modo semplice.

Nel nostro articolo su Come fare un costume da clown per carnevale ti diciamo di più!

Idee vestiti Carnevale 2023 - Costume di Carnevale da pagliaccio

Costume di Carnevale burlesque

Tra i migliori costumi di Carnevale, quelli con un tocco sensuale non possono mancare. Il look burlesque o cabaret è diventato una delle alternative più popolari degli ultimi anni, consentendo a ragazzi e ragazze di potenziare un outfit nel miglior stile del Moulin Rouge in modo semplice e divertente.

Puoi scegliere di acquistare l'abito completo in un negozio o di assemblarlo da solo/a a casa. Se preferisci la seconda alternativa, nel nostro articolo Come realizzare un travestimento burlesque ti diamo le chiavi di cui hai bisogno per ottenerlo.

Idee vestiti Carnevale 2023 - Costume di Carnevale burlesque

Costume di Carnevale da eroe

Da Cleopatra, passando per Wonder Woman, Catwoman o una principessa della corte reale, quando si tratta di scegliere un costume di Carnevale classico e che non passa mai di moda, queste sono se dubiti opzioni molto popolari. Si tratta di costumi che ci permettono di entrare in un ruolo diverso ed essere, per un giorno, una delle donne più famose e potenti di tutti i tempi.

Perché non sperimentare queste opzioni divertenti? Ti lasciamo qui gli articoli dove ti spieghiamo come assemblare questo tipo di costume di Carnevale facilmente:

Idee vestiti Carnevale 2023 - Costume di Carnevale da eroe

Costume di Carnevale da pirata

I pirati hanno dominato i mari per secoli e ora sono rimasti nella nostra memoria come personaggi iconici che amiamo ricordare a Carnevale. Che tu scelga il classico costume da pirata o che scommetta su un look più alla Jack Sparrow, l'iconico protagonista del film Pirati dei Caraibi, con una qualsiasi di queste alternative sembrerai temerario e geniale. Descrizione Divertiti a essere il cattivo dei mari per un giorno!

Idee vestiti Carnevale 2023 - Costume di Carnevale da pirata

Costumi di Carnevale per bambini e bambine

Prima i costumi di bambini e bambine erano molto divisi e rispondevano a degli stereotipi sociali. Ora, sia loro che loro possono scegliere il costume che vogliono veramente e sentono, senza limiti. Principesse, principi, regine, poliziotti, vigili del fuoco/e, naturalmente, supereroi e supereroi.

Tra quest'ultimo genere, è molto comune vedere in queste feste personaggi come Batman, Superman o antieroi come il Joker; anche ruoli di una vita come Robin e persino qualche eroe anonimo, come i ninja, sono tra i migliori costumi di Carnevale per divertirsi e divertirsi al massimo.

Idee vestiti Carnevale 2023 - Costumi di Carnevale per bambini e bambine

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee vestiti Carnevale 2023, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Idee vestiti Carnevale 2023