Condividi

Come fare un costume da clown per carnevale

Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un costume da clown per carnevale

A carnevale ci si pone spesso la stessa domanda, che vestito posso mettermi quest'anno? La cosa più semplice da fare è quella di andare in un negozio di costumi e di comprarne uno, ma è possibile, anche se più laborioso ma sicuramente più divertente e meno costoso, farne uno voi stessi in casa. Con questo articolo vogliamo farti riutilizzare materiali e abbigliamento che hai sicuramente in casa per creare un costume da clown per carnevale fatto in casa. Su unCome.it troverai un’idea base del costume, poi potrai modificarlo come vuoi.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Costumi fai da te Carnevale
Passi da seguire:
1

Prima di iniziare a confezionare il tuo costume da clown, dovrai selezionare un po’ di vestiti che hai per casa. Questi vestiti dovranno essere grandi e molto colorati. Come quelli, appunto, di un clown.

2

Andrai a modificare un po’ questi vestiti. Ad esempio, potrai aggiungere grandi bottoni colorati qualche pompon per ricreare il vero stile da clown. La stessa cosa si può fare con i pantaloni aggiungendo, ad esempio, qualche tasca posteriore con un po' di stoffa colorata.

3

Potresti indossare un gilet, mettendo all'occhiello un fiore che spruzza acqua. Non è affatto necessario ma potrebbe essere un buon dettaglio. Potresti anche indossare delle bretelle o farle con dei pezzi di nastro.

4

Ancora, potresti aggiungere altre cose da clown esempio un bavaglino come quello dell'immagine di questo articolo. Può essere acquistato o semplicemente fatto in casa con la carta crespa. Ricorda che deve essere di grandi dimensioni e dai colori vivaci.

5

Ogni buon costume ha bisogno di un buon trucco da clown. Potresti dipingere il viso di bianco e quindi evidenziare gli occhi e la bocca con altri colori. Potresti anche disegnarti una stella sul viso o delle lacrime. Non dimenticate alla fine mettere un po’ di glitter sulle labbra.

6

Infine, ci rimangono solo due dettagli che ogni costume da clown deve avere: un naso rosso e una parrucca colorata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da clown per carnevale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come fare un costume da clown per carnevale

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare un costume da clown per carnevale
Come fare un costume da clown per carnevale

Torna su