Condividi

Come fare un travestimento da burlesque

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un travestimento da burlesque
Immagine: partytuyyo.com

Se sei una di quelle cui piacciono il look vintage o retro allora travestirti da Burlesque può essere una bella idea per festeggiare Halloween o Carnevale. Rivivi la sensualità delle ballerine del Moulin Rouge, e lanciati a cambiare completamente il tuo aspetto con un vestito che soprattutto ti renderà più sexy e attraente. Su uncome.it ti spieghiamo come preparare un travestimento da burlesque in aniera semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un travestimento da poliziotto
Passi da seguire:
1

Per stimolare la tua creatività puoi prendere spunto da film come Moulin Rouge e Burlesque o anche concentrarti sui dettagli del video Lady Mermelade, realizzato per la colonna sonora di Moulin Rouge, con Cristina Aguilera, Pink, Lil'Kim e Mya. Tutte queste cose ti aiuteranno a trovare dettagli cui ispirarti per il tuo vestito.

2

Il primo passo é trovare un corsetto preferibilmente rosso o nero, i colori più tipici dei travestimenti da cabaret. Butta un occhio tra i tuoi vestiti da sera, perché non molto tempo fa questo tipo di indumento era molto di moda per uscire. Se non hai niente d'appropriato chiedi alle tue amiche, soprattutto a quelle che non sono solite buttare niente. Il corsetto deve delineare la tua figura senza essere troppo stretto.

3

La gonna é fondamentale e da questo punto di vista puoi scegliere tra molte opzioni. Puoi scelgiere una gonna corta con molti volant, come nella foto di questo articolo, se no puoi optare per una un pó piú lunga. Le gonne da Burlesque sono normalmente corte davanti e un pó piú lunghe dietro, come quelle di cotone leggero che vanno adesso di moda, con sotto qualcosa per creare volume come un can can. Osserva la foto di questa immagine e vedrai com'è semplice.

Come fare un travestimento da burlesque - Passo 3
Immagine: mercamania.es
4

Ricorda che il corsetto e la gonna che sceglierai per il tuo costume devono abbinarsi bene tra loro. I colori più facili e comuni per questo tipo di capo sono il rosso e il nero.

5

Le calze a rete o le autoreggenti, in stile provocante non possono mancare al tuo costume da cabarettista sexy. Se opti per una gonna un po' più lunga e le calze autoreggenti ti infastidiscono puoi usare dei leggins neri di pizzo, più comodi e con lo stesso effetto. puoi usare qualsiasi tipo di scarpa col tacco, preferibilmente nera, per completare l'abbinamento.

Come fare un travestimento da burlesque - Passo 5
6

Un costume da Burlesque non può esistere senza degli accessori adeguati. Collane di perle lunghe e piume, fiori o bandane da metterti in testa sono fondamentali per ottenere un look da ballerina di cabaret dell'inizio del XX Secolo.

Come fare un travestimento da burlesque - Passo 6
Immagine: disfracesycarnaval.es
7

Non dimenticare del trucco! Dipingi gli occhi con un tocco di nero, non importa che sia molto, e dai alla tua bocca una passata di rosso molto sensuale. Fai lo stesso con le unghie delle mani e preparati a incarnare tutta la sensualità di quell'epoca con un travestimento perfetto per passare la notte ballando.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un travestimento da burlesque, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come fare un travestimento da burlesque

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
elvira
si possono trovare delle calze già cn l'autoreggente stampata o cn il reggicalze stile cabaret devo recitare a teatro e nn vorrei presentarmi mezza nuda sul palco

Come fare un travestimento da burlesque
Immagine: partytuyyo.com
Immagine: mercamania.es
Immagine: disfracesycarnaval.es
1 di 4
Come fare un travestimento da burlesque

Torna su