menu
Condividi

Come mascherarsi da contadina anziana per Carnevale

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come mascherarsi da contadina anziana per Carnevale

Un travestimento divertente per Carnevale, che puoi creare a casa tua con capi di recupero, é quello da Contadina. Sopratutto se vivi in cittá questo costume puó risultare originale e inaspettato. Su uncome.it ti spieghiamo come realizzarlo con alcuni semplici suggerimenti.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

La prima cosa da calcolare é che dovrai cercare dei vestiti da 'nonna', fuori moda e usurati. Mettiti a cercare nei bauli di vestiti vecchi di tua madre o tua nonna, avrai bisogno di un vestito, un grembiule e un fazzoletto o foulard da mettere in testa. Questo é il look basico.

2

Puoi completare il tuo travestimento da contadina con una mantellina da mettere sulle spalle, che sicuramente ti verrá utile per il freddo di febbbraio. Puoi anche indossare un cardigan con i bottoni.

3

Visto che il travestimento che volgiamo ottenre é da 'vecchia contadina', dovrai truccarti il viso creando rughe con una matita nera, oppure disegnare macchie di vecchiaia sulla pelle. Un pó lo stesso tipo di effetto di quando ci si traveste da Befana.

4

Dovrai tingerti i capelli di bianco. Li puoi ottenere con uno spray per capelli, o un gel colorato.

5

Il tuo travestimento da contadina non é completo senza un ultimo dettaglio. Potresti farti un cartoccio con delle castagne arrosto,con fogli di giornale. Da offrire agli altri partecipanti della festa in maschera.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherarsi da contadina anziana per Carnevale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Dovrai trasformarti in una donna anziana e un pó trascurata.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come mascherarsi da contadina anziana per Carnevale
Come mascherarsi da contadina anziana per Carnevale

Torna su