Costume da carnevale fatto in casa

Come realizzare un travestimento da Frankenstein

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 5 settembre 2017
Come realizzare un travestimento da Frankenstein
Immagine: blogdelagente.com

Frankestein è uno dei personaggi piú conosciuti della letteratura delll'orrore, grazie al libro di Mary Shelley. Si è trasformato in una icona del terrore grazie alla sua presenza al cinema ed in televisione, ed oggi è un personaggio classico per travestirsi. Sará un classico ma rimane un travestimento sempre d'impatto e ben riuscito, per questo, inunCome.it, vi spieghiamo come realizzare un costume da Frankestein a casa vostra in maniera semplice e veloce.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un travestimento da Dark
Passi da seguire:
1

Fare un travestimento da Frankestein a casa vostra non è per niente difficile. Per vestirvi come questo personaggio avrete bisogno di una giacca scura, meglio nera, una camicia altrettanto scura, se non nera, e dei pantaloni abbinati. Se ne avete uno a disposizione va benissimo un completo nero smesso, in modo da essere in linea col personaggio ma senza la preoccupazione di rovinare un completo che ancora usate.

Le scarpe di Frankestein sono molto simili alle scarpe ortopediche, scure, grosse e informi. Per cui, scovate qualcosa del genere nel vostro armadio.

Come realizzare un travestimento da Frankenstein - Passo 1
2

Visto che come si sa, Frankestein è un gigante corpulento, sarebbe bene che il completo fosse di almeno una taglia piú grande, soprattutto la giacca, in modo che possiate imbottirne le spalle oppure usare un tutore ortopedico per aumentare la vostra stazza.

3

Ricordate che Frankestein ha delle viti nel collo? Tranquilli non vi chiederemo di mettervele direttamente nel collo! Peró potete fissarle sul collo della camicia del vostro costume.

Dovrete solo comprare delle viti grosse e agganciarne una per lato del collo della vostra camicia e fissarle con un pó di silicone. Questo è un dettaglio che renderá ancora piú originale il vostro travestimento.

Come realizzare un travestimento da Frankenstein - Passo 3
4

A prima vista, la parte diffcile del travestimento è il trucco del viso, peró ci sono alternative che possono semplificare l'operazione e aiutarvi ad assomigliare a Frankestein. Cominciate con mettervi gel nei capelli e pettinarli in avanti o verso un lato, come era il look del nostro mostro.

Come realizzare un travestimento da Frankenstein - Passo 4
5

Un'altra possibilitá è ricorrere al trucco, che spesso fa la differenza tra un travestimento qualsiasi e uno perfetto. Per questo avrete bisogno:

  • Un fondotinta o pittura per il viso di color verde o bianco.
  • Rimmel e ombretto per truccare gli occhi di scuro.

Prima di tutto dipingete il viso di verde con la base. Poi con l'ombretto e la matita nera potete creare delle occhiaie per dare un aspetto stanco e spaventoso a Frankestein. Altro dettaglio importante è dipingervi le sopracciglia in modo che sembrino piú fitte e cespugliose.

Con la pittura bianca completerete il trucco passandola attorno agli occhi, lungo il setto nasale e sul mento. Dará profonditá ed effetto al resto del trucco.

Come realizzare un travestimento da Frankenstein - Passo 5
Immagine: idisfraz.com
6

Perfetto! il vostro travestimento da Frankestein è pronto per essere sfoggiato a qualsiasi festa! Per altri travestimenti paurosi di Halloween, leggi l'articolo di unCome: " I migliori travestimenti di Halloween per uomini".

Se sei in coppia, la tua ragazza può pensare di travestirsi da sposa di Frankenstein, il cui travestimento potrai vedere nel link.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un travestimento da Frankenstein, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: blogdelagente.com
Immagine: idisfraz.com
1 di 5
Come realizzare un travestimento da Frankenstein