Come realizzare un costume da mimo
Se vuoi sorprendere tutti a una festa di compleanno, per carnevale o a una festa tra amici un costume da mimo sarà perfetto. Io l'ho fatto lo scorso anno ed è andata davvero bene, il fatto di essere muto e dover parlare con la gente solo con i gesti è molto divertente. Inoltre, per realizzare il costume ci è voluto un momento. Adesso ti spiego come ho realizzato un costume da mimo in pochi minuti.
Avrai bisogno di:
- Calze bianche (o leggings)
- Calzini a righe nere e bianche
- Pantaloni neri (per ragazzo)
- Gonna nera (per ragazza)
- T-shirt bianca
- Bretelle nere
- Scarpe nere con lacci.
- Trucco bianco per il viso
- Trucco nero
- Un cappello nero
Passi da seguire:
La prima cosa da fare è il trucco da mimo. Come? Applica sul viso una base bianca. Nel costume da mimo, a differenza di altri travestimenti, non devi dipingere tutta la faccia e parte del collo, devi dipingere solo la parte frontale del viso, la puoi incorniciare con una sottile linea nera per mettere più in evidenza la zona bianca.
Il passo successivo per realizzare un buon costume da mimo è quello di fare i dettagli del viso. Labbra rosse o nere e occhi neri sono fondamentali. Dopo puoi aggiungere altri piccoli dettagli come una cicatrice in un occhio.
Il resto degli elementi del costume da mimo sono semplici: devi mettere pantaloni neri se sei un ragazzo o una gonna nera se sei ragazza. Nel caso della ragazza è consigliabile calze bianche e sopra calzini neri e bianchi. Nell'immagine puoi vedere tutto il materiale necessario per realizzare un costume da mimo.
Un'ottima scelta per il trucco da mimo è utilizzare un trucco in crema nera e un pennello da trucco fine per delineare le palpebre inferiori. Anche molti artisti del mimo ricorrono agli stessi strumenti per disegnare una lacrima o altre decorazioni sotto uno o entrambi gli occhi.
Aggiungi alcuni elementi al costume da mimo come un basco o un cilindro nero, una cravatta, bretelle o calzini a righe. Se vuoi creare un mimo da paura, per Halloween ad esempio, crea una ferita visibile con trucco e sangue artificiale.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da mimo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.