Come fare lecca lecca a forma di ragno per Halloween

Come fare lecca lecca a forma di ragno per Halloween

I ragni sono tra i protagonisti di Halloween, compaiono sempre in una casa ben decorata. Possiamo creare ragni che siano anche delle caramelle, cosí potranno servire da elemento decorativo e allo stesso tempo saranno dei lecca lecca che potrete offrire ai bambini di casa oppure portarle nelle festicciole dei vostri figli a scuola. È unlavoretto molto semplice e che necessita poche cose per essere realizzato. In questo articolo di uncome.it vi spieghiamo come creare dei ragni in forma di lecca lecca per Halloween.

Avrai bisogno di:
  • Palettopulitore, pulisci pipe, scovolino
  • caramella o lecca lecca
  • occhi
  • colla liquida
  • forbici
  • carta di seta viola
  • filo arancio
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare per costruire il nostro ragno è foderare la caramella con un pezzo di carta a tinta unita, anche se si puó fare lasciando che si veda l'involto originale del chupa chups. Nel nostro caso usiamo della carta-seta di color viola con un filo arancio per legarlo.

2

Successivamente dovrete fissare degli scovolini o pulisci pipe (guardate immagine) sul bastoncino del lecca lecca in modo che sembrino delle zampe. Piegate le estremitá delle zampe perchè sembrino piú reali e allo stesso tempo permetteranno al ragno di rimanere dritto.

3

Dovrete ripetere il passo precedente per otto volte, quante sono le zampe del dolce ragno che stiamo creando.

4

Poi dovrete attaccare gli occhi alla testa del ragno con della colla liquida o a stick. In alcuni negozi di fai da te potrete trovarli di plastica, ma potete farli anche voi con carta e pennarelli.

5

Il vostro chupa chups in forma di ragno è pronto, buon Halloween!

6

Su uncome abbiamo anche una ricetta che prevede ragni! Se volete saperne di piú questo è l'articolo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare lecca lecca a forma di ragno per Halloween, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.