Marmellata

Come fare la marmellata di avocado

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 novembre 2017
Come fare la marmellata di avocado

Contrariamente a quanto molti pensano, l'avocado è un frutto e non una verdura. Si tratta di un alimento ricco di grassi e molto ricco di vitamina E. Ci sono molti modi di prepararlo, essendo due dei più diffusi il guacamole e la salsa. Tuttavia, uno dei più originali è la marmellata di avocado, ideale da spalmare sul pane e con un sapore molto caratteristico. Su unCome ti insegniamo come fare la marmellata di avocado.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come fare la marmellata di arance amare
Passi da seguire:
1

La cosa più importante per fare questa ricetta della marmellata di avocado è scegliere bene l'ingrediente principale. Tocca andare al negozio e trovare avocadi maturi, devi sapere che questo frutto è perfetto quando, toccandolo, non è né eccessivamente duro né troppo morbido. Quindi dobbiamo scegliere con cura tutte le parti.

Come fare la marmellata di avocado - Passo 1
2

Inoltre, l'avocado si ossida molto rapidamente quindi, una volta aperto, dobbiamo fare molta attenzione a cucinarlo rapidamente per evitare che vada a male. Per tagliarlo e sbucciarlo occorre aprirlo a metà, togliere il nocciolo e, con l'aiuto di un cucchiaio, separarlo dalla pelle.

3

Dobbiamo tenere presente che i 500 grammi di avocado servono già tagliati; ciò è importante perché di zucchero si utilizza la metà del peso della frutta affinché la marmellata di avocado venga bene. Dobbiamo unire questi due ingredienti con il succo di limone e metterli in una casseruola per circa tre ore per farli mescolare bene.

Come fare la marmellata di avocado - Passo 3
4

Al termine di tale periodo, metteremo la casseruola sul fuoco e lasceremo cuocere a fuoco lento per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. L'idea è che la miscela non venga liquida ma diventi un impasto omogeneo.

5

Quando ci saremo riusciti, spegniamo il fuoco e mettiamo la marmellata in recipienti di vetro a chiusura ermetica, in questo modo riusciremo a mantenerla in buono stato per più tempo e poterla consumare poco a poco.

Come fare la marmellata di avocado - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare la marmellata di avocado, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento

Ti è piaciuta la ricetta?
1 di 4
Come fare la marmellata di avocado