Come scongelare la carne
Quando avete carne surgelata nel congelatore dovrete seguire un procedimento dato per scongelare questo alimento.Tenete in conto la temperatura e le condizioni ambientali in cui scongeleremo il prodotto perchè puó essere un rischio e qualche riproduzione di batteri potrebbe danneggiare la nostra salute. Su uncome.it vi diamo una serie di consigli su come scongelare la carne in maniera corretta.
Passi da seguire:
Quando togliete la carne dal congelatore non lasciatela in nessun luogo che non sia il frigorifero. Ci metterá piú tempo a scongelare ma una temperatura esterna troppo elevata riempirá la carne di batteri. ll frigorifero renderá il processo di scongelamento piú graduale e igienico.
Potete farlo direttamente nel forno a microonde, peró se lo fate cosí sappiate che dovrete cucinare subito la carne. Questo metodo velocizzerá l'operazione lasciando la carne libera dai batteri.
Potete scongelare la carne in acqua fredda. Aiuterá a mantenerla ad una temperatura che non la danneggi. Questa è un maniera sicura di scongelare la carne.
Non dovete mai cuocere la carne ancora congelata o metterla sotto un getto d'acqua calda. Eliminate le alte temperature in questo procedimento perchè sono dannose.
Evitate le superfici di legno perchè possono contenere batteri, per quanto bene vengano pulite tendono ad accumularne.
Se non volete congelare la carne, ma conservarla in buone condizioni ecco l'articolo per voi.
Altri articoli sulla carne molto interessanti che noi di UnCome ti consigliamo sono:
Se desideri leggere altri articoli simili a Come scongelare la carne, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.
Consigli
- Scongelare in ambienti freddi
- Cucinare al massimo 24 ore dopo lo scongelamento