Come scongelare la carne

Come scongelare la carne

Quando avete carne surgelata nel congelatore dovrete seguire un procedimento dato per scongelare questo alimento.Tenete in conto la temperatura e le condizioni ambientali in cui scongeleremo il prodotto perchè puó essere un rischio e qualche riproduzione di batteri potrebbe danneggiare la nostra salute. Su uncome.it vi diamo una serie di consigli su come scongelare la carne in maniera corretta.

Passi da seguire:
1

Quando togliete la carne dal congelatore non lasciatela in nessun luogo che non sia il frigorifero. Ci metterá piú tempo a scongelare ma una temperatura esterna troppo elevata riempirá la carne di batteri. ll frigorifero renderá il processo di scongelamento piú graduale e igienico.

2

Potete farlo direttamente nel forno a microonde, peró se lo fate cosí sappiate che dovrete cucinare subito la carne. Questo metodo velocizzerá l'operazione lasciando la carne libera dai batteri.

3

Potete scongelare la carne in acqua fredda. Aiuterá a mantenerla ad una temperatura che non la danneggi. Questa è un maniera sicura di scongelare la carne.

4

Non dovete mai cuocere la carne ancora congelata o metterla sotto un getto d'acqua calda. Eliminate le alte temperature in questo procedimento perchè sono dannose.

5

Evitate le superfici di legno perchè possono contenere batteri, per quanto bene vengano pulite tendono ad accumularne.

6

Se non volete congelare la carne, ma conservarla in buone condizioni ecco l'articolo per voi.

7

Altri articoli sulla carne molto interessanti che noi di UnCome ti consigliamo sono:

  • Come cucinare carne congelata
  • Come riconoscere la carne in cattivo stato
  • Quali sono le carni magre
  • Qual è la differenza tra bacon e pancetta

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scongelare la carne, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Consigli
  • Scongelare in ambienti freddi
  • Cucinare al massimo 24 ore dopo lo scongelamento