Condividi

Come evitare l'odore del cavolfiore

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 9 ottobre 2017
Come evitare l'odore del cavolfiore

Il cavolfiore è un ortaggio che offre una serie di possibilità nella cucina e, inoltre, vanta un gran numero di proprietà benefiche per l'organismo. Ma è anche vero che cuocere il cavolfiore comporta lo svantaggio del loro caratteristico - e sgradevole - odore che impregna tutta la casa. Se desideri continuare ad assaporare questo alimento ma senza cattivo odore, non perderti questo articolo di unCome, dove ti illustriamo come evitare l'odore del cavolfiore.

Potrebbe interessarti anche: Come congelare il cavolfiore

Evitare l'odore del cavolfiore: latte

Uno dei trucchi più noti per evitare l'odore del cavolfiore è aggiungere un po' di latte all'acqua da bollire. A quanto pare, il latte neutralizza i solfuri che emanano quell'odore così caratteristico e sgradevole dei cavolfiori. Non temere per il sapore, poiché il latte non darà alcun sapore ai cavoli.

Come evitare l'odore del cavolfiore - Evitare l'odore del cavolfiore: latte

Evitare l'odore del cavolfiore: aceto

Inoltre, puoi anche optare per aggiungere un getto di aceto di vino nella pentola dell'acqua dove bollirai i cavoli, onde evitare l'odore caratteristico dei cavoli. Oppure puoi inzuppare una fetta di pane in aceto e metterla sul coperchio della pentola per poter cuocere i cavoli in modo inodore.

L'aceto ha anche la capacità di neutralizzare l'odore e impedire così che tutta la tua casa si impregni della puzza dei cavolfiori.

Come evitare l'odore del cavolfiore - Evitare l'odore del cavolfiore: aceto

Evitare l'odore del cavolfiore: limone

Infine, è possibile cuocere i cavoli in modo inodore spremendo un po' di limone o aggiungendo la buccia di questo frutto all'interno dell'acqua di cottura. Non è necessario aggiungere troppo succo di limone, con un goccio sarà sufficiente e, inoltre, i cavoli non prenderanno il sapore acido dei limoni!

Come evitare l'odore del cavolfiore - Evitare l'odore del cavolfiore: limone

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare l'odore del cavolfiore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento su Come evitare l'odore del cavolfiore

Ti è piaciuto l'articolo?

Come evitare l'odore del cavolfiore
1 di 4
Come evitare l'odore del cavolfiore

Torna su