Come conservare i cupcake
I cupcake sono belli e deliziosi. Sono poche le persone che possono resistere alla loro dolcezza, all'originalità dei sapori e la creatività delle forme. Queste tortine provenienti dalle pasticcerie americane sono l'ultima moda per festeggiare compleanni e matrimoni, ma se non si conservano correttamente possono diventare duri e non essere poi così deliziosi. Affinché siano sempre in perfetto stato e mantengano il sapore, su unCome ti mostriamo come conservare i cupcake.
Passi da seguire:
La prima cosa da fare è proteggere i cupcake. Avvolgi i cupcake con carta alluminio o pellicola per evitare che il vento e l'umidità facciano disastri. Abbi cura quando li avvolgi di non rovinare la crema pasticcera che hanno sopra. Per riuscirci utilizza più carta del necessario affinché non si schiaccino.
Evita di mettere i cupcake nel congelatore o nel frigo, perché l'eccesso di freddo rovinerà la consistenza, li farà diventare duri e non saranno gradevoli al gusto. Inoltre, tenerli al freddo e poi portarli a temperatura ambiente scioglierà la copertura o qualsiasi base di crema che decori la superficie.
È meglio tenere i cupcake protetti a temperatura ambiente, poiché così si conservano intatti. Queste tortine non possono aspettare tanto per essere mangiate perché, come qualsiasi dolce, col passare dei giorni perde di morbidezza.
Un trucco per conservare i cupcake è tenerli lontani da qualsiasi fonte di luce, perché equivale a metterli a dorare sotto il sole: il caldo, l'umidità e il vapore non li lasceranno vivi per molte ore. Preferibilmente mettili in un luogo fresco.
L'alternativa è conservare i cupcake in un sacchetto di plastica a chiusura ermetica, non ci sarà modo di danneggiare la superficie e resteranno freschi all'interno della carta alluminio. Puoi metterne due per sacchetto che non cozzino tra loro e rimangano al sicuro.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come conservare i cupcake, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.