Come conservare i cupcake

Come conservare i cupcake
Immagine: Recetas.com

I cupcake sono belli e deliziosi. Sono poche le persone che possono resistere alla loro dolcezza, all'originalità dei sapori e la creatività delle forme. Queste tortine provenienti dalle pasticcerie americane sono l'ultima moda per festeggiare compleanni e matrimoni, ma se non si conservano correttamente possono diventare duri e non essere poi così deliziosi. Affinché siano sempre in perfetto stato e mantengano il sapore, su unCome ti mostriamo come conservare i cupcake.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è proteggere i cupcake. Avvolgi i cupcake con carta alluminio o pellicola per evitare che il vento e l'umidità facciano disastri. Abbi cura quando li avvolgi di non rovinare la crema pasticcera che hanno sopra. Per riuscirci utilizza più carta del necessario affinché non si schiaccino.

2

Evita di mettere i cupcake nel congelatore o nel frigo, perché l'eccesso di freddo rovinerà la consistenza, li farà diventare duri e non saranno gradevoli al gusto. Inoltre, tenerli al freddo e poi portarli a temperatura ambiente scioglierà la copertura o qualsiasi base di crema che decori la superficie.

3

È meglio tenere i cupcake protetti a temperatura ambiente, poiché così si conservano intatti. Queste tortine non possono aspettare tanto per essere mangiate perché, come qualsiasi dolce, col passare dei giorni perde di morbidezza.

4

Un trucco per conservare i cupcake è tenerli lontani da qualsiasi fonte di luce, perché equivale a metterli a dorare sotto il sole: il caldo, l'umidità e il vapore non li lasceranno vivi per molte ore. Preferibilmente mettili in un luogo fresco.

5

L'alternativa è conservare i cupcake in un sacchetto di plastica a chiusura ermetica, non ci sarà modo di danneggiare la superficie e resteranno freschi all'interno della carta alluminio. Puoi metterne due per sacchetto che non cozzino tra loro e rimangano al sicuro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come conservare i cupcake, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.