Frullati salutari

Come fare frullati di proteine 

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come fare frullati di proteine 
Immagine: clubdecaballeros.com

I frullati di proteine sono sempre più di moda e proliferano nelle macchinette automatiche di tutte le palestre. Ma è più salutare che il tuo frullato di proteine te lo prepari tu stesso, che oltre ad essere più sano sarà così anche più economico. Inoltre, farlo è molto semplice.

La chiave sta nell'utilizzare alimenti con alto contenuto proteico, come le uova, una frutta che aiuti ad assorbire rapidamente queste proteine e, infine, un po' di latte o yogurt, preferibilmente scremati, che conferiscano al frullato la sua consistenza. La ricetta che ti proponiamo noi è con uova, yogurt e banane. Su unCome.it ti spieghiamo come fare frullati di proteine.

Meno di 15 minuti Difficoltà bassa

Ingredienti:

Potrebbe interessarti anche: Come fare un frullato di more

Passi da seguire:

1

Separa i tuorli delle uova dagli albumi e mettili da parte mentre continui con il resto della preparazione del tuo frullato di proteine.

2

Sbuccia la banana e tagliala a pezzettini. È preferibile che la frutta sia matura affinché si mescoli più facilmente con il resto degli ingredienti.

3

Aggiungi la banana al recipiente in cui avevi messo da parte gli albumi delle uova e, dopodiché, versaci anche lo yogurt. Inizia a sbattere il tutto finché non vedi che gli ingredienti si sono amalgamati completamente e il tuo frullato di proteine è già allo stato liquido.

4

Ecco fatto! In solo pochi minuti avrai già un delizioso frullato di proteine fatto in casa.

5

Altre buone opzioni per un buon frullato di proteine, sono le seguenti:

  • Separa gli albumi d'uovo, aggiungi 1 yogurt e, invece della banana, 4 o 5 fragole tagliate a pezzettini, ottenendo così un frullato dal sapore completamente distinto!
  • In alternativa, puoi sostituire lo yogurt con 2 bicchieri di latte scremato e aggiungere una manciata di arachidi non tostati. In questo caso, non utilizzare gli albumi d'uovo.
  • Un'altra opzione per preparare un frullato di proteine consiste nel mescolare due bicchieri di yogurt, ma liquido, con 1 kiwi e 4 anacardi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare frullati di proteine , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli

  • Non abusare dei frullati di proteine, poiché nessun alimento se assunto in eccesso è salutare.
Scrivi un commento
Ti è piaciuta la ricetta?
Immagine: clubdecaballeros.com
Come fare frullati di proteine