Condividi

Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente

Hai bisogno di una maglietta domani ma è ancora bagnata? Ha iniziato a piovere e devi asciugare il bucato rapidamente? Non preoccuparti perché in questo articolo di unCome ti mostriamo alcuni trucchi per poter utilizzare i tuoi capi preferiti quando hai bisogno e non vuoi passare dal lungo processo di asciugatura. Se non hai l'asciugatrice, è un giorno grigio o sta piovendo, puoi asciugare la roba senza problemi seguendo i semplici consigli che ti diamo qui di seguito. Continua a leggere e scopri i trucchi per asciugare il bucato più rapidamente.

Potrebbe interessarti anche: Come sbiancare il bucato
Passi da seguire:
1

Se è un brutto giorno e non puoi stendere il bucato al sole, è inverno o semplicemente hai fretta che si asciughi, qui ci sono alcuni trucchi che puoi mettere in pratica per avere la tua biancheria pronta più rapidamente.

2

Un trucco molto efficace per asciugare il bucato più rapidamente è scolarlo per eliminare tutto l'eccesso di acqua. Come? Molto semplice. Prendi una tovaglia grande, stendila e mettici la roba bagnata sopra. Ora devi avvolgere l'indumento nella tovaglia in modo che la tovaglia copra tutto il capo. A tal fine, metti i vestiti all'estremità della tovaglia e comincia ad arrotolarla facendo pressione. Poi, scolala più che puoi strizzandola per spremere tutta l'acqua. In questo modo, la tovaglia assorbirà l'acqua dell'indumento bagnato.

3

Poi, stendi il tuo indumento umido su una gruccia e lascialo vicino a un termosifone o ventilatore, se le condizioni non ti consentono di stenderlo fuori. È molto importante che ci sia distanza tra l'apparecchio e i vestiti; soprattutto se si tratta di un calorifero, se metti la roba molto vicino si indurirà. Se c'è il sole e non piove, è sempre preferibile lasciar asciugare all'aria aperta. Tuttavia, ricorda che la luce diretta del sole danneggia la biancheria colorata, quindi mettila al rovescio per stenderla.

4

Un altro trucco molto efficace per asciugare il bucato rapidamente è posizionare l'indumento bagnato ben piegato all'interno di un sacchetto di plastica e inserirlo nel congelatore. Lascialo finché non sarà completamente asciutto, puoi lasciarlo anche tutta la notte. Il giorno successivo, stiralo per togliere il freddo e sarà pronto. Così, puoi asciugare la tua biancheria in inverno o quando piove.

5

Se devi asciugare rapidamente indumenti piccoli come calzini o intimo, un trucco molto utile, soprattutto per asciugare la biancheria in inverno, è utilizzare l'asciugacapelli. Asciuga la tua biancheria bagnata con il phon mantenendo una distanza di un palmo per evitare che si rovini, si bruci o indurisca e vedrai che rapidamente sarà pronta per esser utilizzata. Per gli indumenti di dimensioni maggiori, come magliette o pantaloni, ti raccomandiamo di usarlo come ultima risorsa poiché ci vuole più tempo per asciugarli del tutto.

6

Metti tutti questi trucchi alla prova e non aspettare giorni e giorni per avere il tuo bucato completamente asciutto. Con queste soluzioni potrai usare i tuoi indumenti preferiti tutte le volte che vuoi e senza usare l'asciugatrice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento su Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Federica Fondacaro
Per migliorare la qualita delle vostre risposte vi consiglierei di aggiungere argomenti anche un filino più "complessi" ad esempio:come asciugare una tovaglia al chiuso,ecc... per il resto avete dato dei consiglia abbastanza ottimali e vi auguro una buona serata. :)
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Federica! La ringrazio per il consiglio! Un saluto dalla redazione di UnCome!

Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente
Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente

Torna su