Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente

Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente

Hai bisogno di una maglietta domani ma è ancora bagnata? Ha iniziato a piovere e devi asciugare il bucato rapidamente? Non preoccuparti perché in questo articolo di unCome ti mostriamo alcuni trucchi per poter utilizzare i tuoi capi preferiti quando hai bisogno e non vuoi passare dal lungo processo di asciugatura. Se non hai l'asciugatrice, è un giorno grigio o sta piovendo, puoi asciugare la roba senza problemi seguendo i semplici consigli che ti diamo qui di seguito. Continua a leggere e scopri i trucchi per asciugare il bucato più rapidamente.

Passi da seguire:
1

Se è un brutto giorno e non puoi stendere il bucato al sole, è inverno o semplicemente hai fretta che si asciughi, qui ci sono alcuni trucchi che puoi mettere in pratica per avere la tua biancheria pronta più rapidamente.

2

Un trucco molto efficace per asciugare il bucato più rapidamente è scolarlo per eliminare tutto l'eccesso di acqua. Come? Molto semplice. Prendi una tovaglia grande, stendila e mettici la roba bagnata sopra. Ora devi avvolgere l'indumento nella tovaglia in modo che la tovaglia copra tutto il capo. A tal fine, metti i vestiti all'estremità della tovaglia e comincia ad arrotolarla facendo pressione. Poi, scolala più che puoi strizzandola per spremere tutta l'acqua. In questo modo, la tovaglia assorbirà l'acqua dell'indumento bagnato.

3

Poi, stendi il tuo indumento umido su una gruccia e lascialo vicino a un termosifone o ventilatore, se le condizioni non ti consentono di stenderlo fuori. È molto importante che ci sia distanza tra l'apparecchio e i vestiti; soprattutto se si tratta di un calorifero, se metti la roba molto vicino si indurirà. Se c'è il sole e non piove, è sempre preferibile lasciar asciugare all'aria aperta. Tuttavia, ricorda che la luce diretta del sole danneggia la biancheria colorata, quindi mettila al rovescio per stenderla.

4

Un altro trucco molto efficace per asciugare il bucato rapidamente è posizionare l'indumento bagnato ben piegato all'interno di un sacchetto di plastica e inserirlo nel congelatore. Lascialo finché non sarà completamente asciutto, puoi lasciarlo anche tutta la notte. Il giorno successivo, stiralo per togliere il freddo e sarà pronto. Così, puoi asciugare la tua biancheria in inverno o quando piove.

5

Se devi asciugare rapidamente indumenti piccoli come calzini o intimo, un trucco molto utile, soprattutto per asciugare la biancheria in inverno, è utilizzare l'asciugacapelli. Asciuga la tua biancheria bagnata con il phon mantenendo una distanza di un palmo per evitare che si rovini, si bruci o indurisca e vedrai che rapidamente sarà pronta per esser utilizzata. Per gli indumenti di dimensioni maggiori, come magliette o pantaloni, ti raccomandiamo di usarlo come ultima risorsa poiché ci vuole più tempo per asciugarli del tutto.

6

Metti tutti questi trucchi alla prova e non aspettare giorni e giorni per avere il tuo bucato completamente asciutto. Con queste soluzioni potrai usare i tuoi indumenti preferiti tutte le volte che vuoi e senza usare l'asciugatrice.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per asciugare il bucato più rapidamente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.