Togliere macchie dal legno

Come togliere il cattivo odore dai pavimenti in legno

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come togliere il cattivo odore dai pavimenti in legno

Il cattivo odore si attacca ai pavimenti in legno come in qualsiasi altra superficie. Se hai animali domestici a casa, gli odori sgradevoli dell'animale a volte possono rimanere. Anche le aree della cucina accumulano gli odori degli alimenti e di altre sostanze, e un odore di umidità penetra nelle zone del bagno, se l'umidità si attacca ai pavimenti di legno. Utilizza varie tecniche per eliminare l'odore, senza danneggiare la superficie del pavimento di legno.

Avrai bisogno di:
  • Bicarbonato di sodio
  • Scopa
  • Recipiente
  • Aceto bianco
  • Mocio
Potrebbe interessarti anche: Come eliminare l'odore di umidità dai mobili
Passi da seguire:
1

Spolvera uno strato sottile di bicarbonato di sodio sul pavimento di legno e lascia che il bicarbonato di sodio stia lì per tutta la notte.

2

Spazza il pavimento di legno il giorno successivo per raccogliere la polvere.

3

Mescolare 1 litro di acqua con 1 bicchiere di aceto bianco. L'aceto naturale toglie gli odori e disinfetta il legno.

4

Immergi il mocio nella soluzione, stringilo e lava il pavimento di legno. Segui la direzione della venatura del legno mentre lavi e lascia che l'aria asciughi il pavimento.

5

È fondamentale stringere bene il mocio e togliere l'acqua perché il legno dura si danneggia rapidamente con l'umidità in eccesso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere il cattivo odore dai pavimenti in legno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come togliere il cattivo odore dai pavimenti in legno