Pulizia casa

Come pulire le fughe del pavimento di marmo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 novembre 2017
Come pulire le fughe del pavimento di marmo
Immagine: www.edilportale.com

Durante la pulizia di casa si mette sempre più impegno nei pavimenti e le pareti, questi sono i luoghi dove si accumula principalmente gran parte dello sporco e dei batteri. Pertanto è molto importante pulirli in maniera continua e corretta per evitare che si accumulino i residui di impurità. Su unCome ti spieghiamo come pulire le fughe del pavimento di marmo, così la tua casa sembrerà come nuova.

Avrai bisogno di:

  • Candeggina
  • Acido cloridrico
  • Spugne
  • Guanti per la pulizia
Potrebbe interessarti anche: Come pulire un pavimento di ceramica

Passi da seguire:

1

Possiamo dire che uno dei materiali più utilizzati nei nostri pavimenti e pareti è il marmo. È un materiale resistente e pulito che però ha un notevole svantaggio, dato che per quanto lo puliamo tende sempre a esserci dello sporco nelle fughe delle lastre e piastrelle. Ecco perché dobbiamo imparare a pulire correttamente questa zona.

Come pulire le fughe del pavimento di marmo - Passo 1
2

Per sbiancare le fughe del pavimento di marmo, utilizza l'acido cloridrico. Prendi una piccola spazzola imbevuta di questa sostanza, con cui strofinare le fughe. Se non vuoi usare l'acido cloridrico, cambia con la candeggina sciolta in acqua. Prendi uno straccio e anche una spazzola per strofinare tra le fughe e farle splendere.

3

Se non è sufficiente lo straccio, puoi usare anche una spugna. Sciacquala e inumidiscila con la candeggina finché il pavimento non sarà pulito. Lascia asciugare il pavimento e ripeti di nuovo se è ancora sporco.

Come pulire le fughe del pavimento di marmo - Passo 3
4

E se lo sporco è abbondante e persistente, prima di iniziare a strofinare e pulire manualmente conviene applicare alcuni prodotti quali sgrassatori che ci aiutino a eliminare lo sporco più persistente. Per finire puoi utilizzare un asciugamano per togliere i residui e continuare a pulire casa.

5

Se ti sono piaciuti e risultati utili questi consigli di pulizia, di seguito ti elenchiamo altri articolo che forse potrai trovare interessanti:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire le fughe del pavimento di marmo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.edilportale.com
1 di 3
Come pulire le fughe del pavimento di marmo