Pulire casa facilmente

Come pulire facilmente le ragnatele

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pulire facilmente le ragnatele
Immagine: elblogdeltarot.com

Avere ragnatele sulle pareti e soffitti di di casa può essere un fatto molto comune. Per quanto tieni pulita casa, rimangono sempre angoli dove i ragni tendono a tessere le ragnatele per catturare insetti, come nelle cantine, le grate del ventilatore, i tetti alti o le crepe sulle pareti. Su unCome.it ti mostriamo come pulire facilmente le ragnatele, senza necessità di comprare prodotti speciali, e ti diamo alcuni trucchi per evitare che si diffondano di nuovo.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire con il mocio
Passi da seguire:
1

Pulisci a fondo casa per eliminare i ragni e le loro uova. Togli bene la polvere dai luoghi più propensi per la creazione di ragnatele e aspira tutti gli angoli di casa.

Come pulire facilmente le ragnatele - Passo 1
Immagine: sentirmebien.com
2

Prendi un bastone lungo, un mocio o una scopa e coprila con un panno o straccio imbevuto. Le ragnatele tendono a formarsi e attaccarsi in luoghi umidi, per cui ti sarà più facile liberartene.

3

Per mantenere l'interno di casa libero da ragnatele, pulisci regolarmente e mantieni ordinate tutte le stanze. Pensa che i ragni si muovono meglio in aree in cui c'è più polvere e trovano più angoli dove tessere le ragnatele. Se lo credi opportuno, puoi conservare o coprire tutto ciò che non usi spesso con plastica e borse, soprattutto se sono in soffitta, nello sgabuzzino o in cantina.

4

Per mantenere libero da ragnatele l'esterno di casa, prendi una pompa e applica un getto d'acqua con molta pressione su tutte le zone della facciata. Cerca di innaffiare bene gli angoli e le eventuali crepe all'esterno della casa.

5

Caccia e uccidi i ragni. Se noti qualche ragno dentro o fuori casa prova a catturarlo con una tazza e liberalo lontano dal tuo terreno. Puoi anche ucciderlo utilizzando asciugamani, panni, riviste o carta di giornale. Ricorda che eliminando i ragni diminuirai la probabilità di trovare altre ragnatele.

6

Crea una trappola per cacciare i ragni. Puoi usare pezzi di nastro adesivo lasciando verso l'esterno la parte adesiva. Distribuisci il nastro negli angoli di casa e e i ragni rimarranno incollati e moriranno.

7

Cerca di tenere spente le luci. Pensa che i ragni tessono le ragnatele in zone con molta luce.

8

Scordati definitivamente dei ragni. Copri di stucco le crepe e i buchi delle pareti di casa.

Come pulire facilmente le ragnatele - Passo 8
Immagine: bricopared.com
9

Segui questi semplici trucchi e consigli e imparerai come pulire facilmente le ragnatele senza la necessità di spendere molti soldi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire facilmente le ragnatele, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Se hai lacca per capelli a casa, prova ad applicare un buon getto dopo aver pulito la zona della ragnatela. Questo semplice trucco ti aiuterà a liberarti di loro per mesi.
  • Cerca di togliere le ragnatele recenti. Ricorda che, quando sono piene di polvere, è più difficile eliminarle.
  • Puoi utilizzare prodotti chimici come insetticidi. In questo modo eliminerai i ragni ma non potrai evitare che compaiano di nuovo.
  • Se soffri di aracnofobia, paura o repulsione per i ragni, non dimenticare di chiedere aiuto per ucciderli.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: elblogdeltarot.com
Immagine: sentirmebien.com
Immagine: bricopared.com
1 di 3
Come pulire facilmente le ragnatele