Come fare una trappola per zanzare
Le zanzare sono uno degli insetti più fastidiosi in casa, dato che le loro punture colpiscono molte persone causando prurito, fastidi o addirittura dolore. Ci sono sul mercato un gran numero di prodotti e trappole per cercare di eliminare questi fastidiosi animaletti, anche se in alcuni casi non sono troppo efficaci. Inoltre, è anche possibile sconfiggere le zanzare con prodotti naturali e, seguendo questi passi su unCome.it, puoi imparare anche a fare una trappola per zanzare con cose che certamente hai a casa.
Avrai bisogno di:
- 1g di lievito
- 200ml di acqua tiepida
- 50g di zucchero
- Bottiglia di plastica da 2 litri
Passi da seguire:
La prima cosa da fare per costruire questa trappola per zanzare sarà tagliare una bottiglia di plastica a metà. Non buttare nessuna delle due parti.
In seguito, mischia zucchero e acqua nella parte inferiore della bottiglia.
Successivamente, dovrai aggiungere del lievito in panetto, cioè non in polvere.
Il passo seguente consisterà nell'inserire al contrario la parte superiore della bottiglia, quella del collo, sulla parte inferiore.
Infine, dovrai coprire la trappola per zanzare con un panno scuro.
Ora dovrai solo aspettare che le zanzare vi cadano a causa del biossido di carbonio sprigionato dalla miscela e dal quale si sentiranno attratte.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una trappola per zanzare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.